Recensione sito

Ploteus

click:
1715

categoria di appartenenza: Stage e formazione
lingua: italiano
ultima verifica del 08/07/2016

Screenshot sito: Ploteus Ploteus è un portale sulle Opportunità di Apprendimento nello Spazio Europeo. Ploteus mira ad aiutare gli studenti, le persone in cerca di lavoro, i lavoratori, i genitori, gli operatori dell'orientamento e gli insegnanti nel reperire le informazioni relative al tema Studiare in Europa. Su Ploteus è anche possibile trovare tutte le notizie rilevanti per il life-long learning in Europa:
Le opportunità di apprendimento e le possibilità di formazione disponibili nell'Unione Europea. Questa sezione contiene numerosi link ai siti web delle Università e degli istituti di istruzione superiore ai database delle scuole e dei corsi di formazione professionale e di istruzione per gli adulti.
Sistemi di istruzione e formazione: descrizione dei diversi sistemi di istruzione nei Paesi Europei.
Programmi di Scambio e Borse di Studio (Erasmus, Leonardo da Vinci, Socrates, Tempus) disponibili nei Paesi Europei: informazioni su ''chi contattare'', ''come richiedere le borse di studio'', ecc.
Tutto ciò che bisogna sapere quando si decide di trasferirsi all'estero in un altro Paese dell'Unione Europea: il costo della vita, le tasse scolastiche, come trovare un alloggio, il contesto legale ed altre informazioni generali.

Cosa ne pensi del sito Ploteus?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 46149