Recensione sito

Parks.it

click:
4849

categoria di appartenenza: Parchi
eletto "sito del giorno" il 26/06/2018
lingua: italiano
ultima verifica del 28/03/2024

Parchi italiani e riserve naturali

Screenshot sito: Parks.it

Non graficamente eccezionale, Parks.it, il Portale dei Parchi italiani fornisce un interessante archvio di informazioni e contenuti, sia sui Parchi, che sui territori (Alpi, Dolomiti, Appennini, Fiumi e laghi, ecc), Progetti d'Area Vasta, Oasi e Riserve. Una mappa di libera consultazione, permette di rintracciare le aree di interessee reperire informazioni.

Il Portale dei Parchi italiani, organizzato dalla Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali. Le pagine di primo livello sono normalmente a cura della Federparchi (in molti casi la visione regionale è curata direttamente dalla Regione interessata), mentre ogni informazione sulla singola area protetta proviene direttamente dall'Ente gestore o, in sua assenza, dall'Assessorato regionale competente o dallo stesso Ministero dell'Ambiente.


Cosa ne pensi del sito Parks.it?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 21308