CATALOGO SERVIZI GRATUITI
Recensione
Scheda sito
Eletto sito del giorno il 17/12/2010  
Ovo.com
3641 click
lingua: italiano
recensione sito :
Anteprima sito: Ovo.com Dalla storia alla scienza, dall'arte alla cultura: immagini in movimento per raccontare in tre minuti tutto quello che fino ad oggi abbiamo dovuto leggere.
Ovo è un’enciclopedia video, una library che si compone di migliaia di documentari della durata di 3 minuti ciascuno. I video di OVO offrono un’esperienza di grande impatto che può interessare un pubblico di qualsiasi età. Dal bambino delle scuole elementari all’adulto che vuole velocemente ripassare alcune nozioni dimenticate. I testi delle videoclip sono basati sulla enciclopedia Treccani che ne approva i contenuti. La library, disponibile su www.ovo.com, è in continua espansione e in costante aggiornamento e presto arriverà a coprire tutto ciò che di rilevante bisogna conoscere per poter leggere il mondo, la sua storia e la sua attualità. Su www.ovo.com infatti ogni video viene proposto a commento di una notizia che cambia ad intervalli regolari determinando un nuovo video correlato. In questo modo un utente partendo da un fatto di attualità, può iniziare un viaggio del tutto personale nel mondo di OVO. Multicanalità, condivisione e diffusione sono le caratteristiche principali dell’enciclopedia OVO. Ogni video rappresenta una porta di accesso ad una serie di contenuti aggiuntivi. Cliccando su un’apposita icona, il video ruota e nel retro si possono comprare libri, CD e DVD legati allo specifico contenuto del video oppure sapere cosa dice Treccani sul particolare argomento.
I contenuti di OVO sono divisi in tre categorie tematiche: OVObio, le biografie degli uomini e delle donne che hanno fatto la storia; OVOpedia, l’insieme delle clip che sintetizzano il sapere enciclopedico, dalle scoperte scientifiche all’anatomia, all’arte, lo sport, la botanica, gli eventi storici e molto altro ancora; OVOpolis, ovvero tutto ciò che è necessario sapere per comprendere le strutture che l’uomo ha costruito per gestire le proprie relazioni, quindi l’economia, la legge, le organizzazioni e la politica.
(Ultima verifica il 10/10/2014)
 
 
| ID: 98052
help
Info commenti
 
- Scrivi il tuo parere riguardo la tua esperienza col sito qui recensito. Offrirai cosi il tuo utile contributo alla Rete.
- Se invece vuoi segnalare un problema al sito recensito (se non funziona più, se non fornisce più il servizio indicato, ecc.) clicca su "Link rotto?" e scrivilo li. Grazie!
In questa pagina è presente una recensione ad un sito esterno, non collegato direttamente a Freeonline. Gli eventuali commenti degli utenti, sono di esclusiva responsabilità dell'autore dello stesso.
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
Enciclopedie
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Sas - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Sas
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.a.s.