Recensione sito

Osservatorio Influenza

consigliato dalla redazione
click:
307

categoria di appartenenza: Patologie e malattie
eletto "sito del giorno" il 25/01/2018
lingua: italiano
ultima verifica del 09/11/2018

Osservatorio sull'andamento Influenza

Screenshot sito: Osservatorio Influenza

Come suggerisce il nome, Osservatorio Influenza si propone di informare la popolazione rispetto all’opportunità della vaccinazione contro l’influenza, quale strumento di tutela e prevenzione della salute pubblica.

La copertura vaccinale, in Italia, è ancora bassa soprattutto nelle categorie a rischio. La bassa copertura comporta gravi conseguenze sia da un punto di vista sanitario, a partire da ricoveri in caso di complicanze i cui costi gravano sul SSN fino all’incremento dei decessi, sia da un punto vista socio-economico, in termini di ore di lavoro perse e gestione del nucleo famigliare.

Il sito, promosso da un board multidisciplinare ha l’obiettivo di monitorare l’andamento dell’influenza in Italia e fornire gli strumenti per conoscere correttamente la vaccinazione e fare una scelta con la giusta consapevolezza, soprattutto per la popolazione a rischio (anziani, bambini adulti con patologie croniche).


Cosa ne pensi del sito Osservatorio Influenza?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 140925