Recensione sito

Gli amici di HAL

click:
6288

categoria di appartenenza: Retrocomputing
lingua: italiano
ultima verifica del 04/10/2017

Museo del computer

Screenshot sito: Gli amici di HAL

Una sorta di museo telematico amatoriale dove ricordare le gioie ed i dolori dei primi home computer, con foto, caratteristiche tecniche e pubblicità di quel tempo... veramente simpatiche da rivedere adesso.

Gli amici di HAL è una collezione di home computer e console da gioco, a partire dall'inizio degli anni '80 ai giorni nostri. Tra le marche rappresentate potrete trovare ad esempio Acorn, Amstrad, Apple, Atari, Commodore, MSX, Olivetti, Philips, Toshiba, Sinclair, Sony. Per ricostruire le atmosfere di quei tempi troverete anche software, riviste, libri, cataloghi, pubblicità e quanto altro sia in qualche modo legato a questi computer. Lo scopo e' naturalmente salvare e ricordare il periodo d'oro della nascita dell'informatizzazione di massa. Proprio per questa ragione, parecchio materiale cartaceo e' stato acquisito digitalmente ed è disponibile per la consultazione direttamente online.




Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
E tu cosa ne pensi del sito Gli amici di HAL?
Lascia il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto lasciando le tue esperienze.

ID: 309