Recensione sito

Map Of Life

consigliato dalla redazione
click:
419

categoria di appartenenza: Animali
eletto "sito del giorno" il 28/02/2017
lingua: Inglese
ultima verifica del 07/04/2024

Impara a conoscere la natura che ti circonda!

Screenshot sito: Map Of Life

Map Of Life è un fantastico sito capace di geolocalizzare ed identificare tutte le specie animali e vegetali.

Si tratta in pratica di un enorme database dedicato alle biodiversità disponiblie anche come app con cui sapere in tempo reale cosa abbiamo intorno, ovunque noi siamo: Una volta inserita la vostra posizione, in pochissimo tempo il servizio localizza la fauna e flora che potreste avere l’occasione di incontrare: foto, mappe, descrizioni che vi aiuteranno a riconoscere sul momento cosa avete davanti. 

Una vera e propria guida sul campo per riconoscere ciò che corre, salta, si nasconde e fotosintetizza intorno a voi. Persino se vi trovate nel vostro giardino (in cui vive una discreta quantità di ospiti dei quali siete quasi di sicuro del tutto inconsapevoli) e scattate una bella foto di un insetto o un uccello che siete riusciti a identificare potete aggiungerla al database. Una vera chicca per gli amanti della natura.

 


Cosa ne pensi del sito Map Of Life?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 138271