Recensione sito

JumboMail

consigliato dalla redazione
click:
72286

categoria di appartenenza: File transfer e File hosting
eletto "sito del giorno" il 25/05/2005
lingua: italiano
ultima verifica del 07/06/2023

Invia allegati di grandi dimensioni con Libero Mail

Screenshot sito: JumboMail

JumboMail è una specifica funzione del servizio di posta elettronica gratuita Libero Mail, che permette di inviare files fino a 2GB senza occupare spazio nella casella di posta. 

Quando si ha la necessità di trasferire files di grandi dimensioni, la scelta del normale allegato di posta elettronica non è sempre efficace. Il protocollo di posta , infatti, non è nato per questo scopo specifico e per questa ragione esiste il servizio JumboMail, che permette una gestione immediata e ottimizzata degli allegati.  

JumboMail non usa la tradizionale funzione allegato per trasferire i files ai destinatari, ma invia solo una mail con un link testuale che il destinatario dovrà semplicemente cliccare per scaricare i contenuti che ha ricevuto. 
Tu invierai la posta più velocemente e lui scaricherà più agevolmente i files di grandi dimensioni, utilizzando il sistema corretto. 
Semplice no? Ma non è tutto.
Quando invierai una mail con allegati più complessivamente più pesanti di 25 MB, sarà direttamente il sistema ad avvertirti, invitandoti ad utilizzare JumboMail per eseguire l’operazione. Tieni presente che hai complessivamente 2GB di spazio gratuito a disposizione. L’impostazione di base prevede che gli allegati restino disponibili per 7 giorni, ma puoi decidere di modificare il tempo di permanenza dei file che invii. Il periodo va da 1 a 15 giorni, entro i quali i destinatari potranno visualizzarli e scaricarli. Dopodichè lo spazio occupato dai files scaduti tornerà a liberarsi per permetterti di effettuare nuovi invii JumboMail.


Cosa ne pensi del sito JumboMail?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 37743