Recensione software

Jing

click:
289

categoria di appartenenza: Screencast
eletto "sito del giorno" il 02/12/2016
lingua: Inglese
ultima verifica del 05/12/2016

Lo screencast per il Web e per chi cerca semplicità

Screenshot sito: Jing

Jing è un software gratuito per screencast e screenshot prodotto dalla stessa casa del famoso Camstasia e di Screencast.com. Disponibile sia per piattaforme Windows che Mac, ha il proprio pezzo forte nella facilità di utilizzo e nell'integrazione col servizio di free storage Screencast.com.

Una volta scaricato ed installato è necessario innanzitutto creare un account gratuito, dopodiché si potrà iniziare ad utilizzare il software. Software che si stabilizzerà in modo non invasivo nell'angolo in alto a destra del vostro desktop, con le sembianze che ricordano un sole. Passandoci sopra col mouse appariranno i menu per avviare le operazione desiderate. Con Jing è possibile catturare porzioni dello schermo sia come immagini che come video. Nel video è possibile includere la registrazione audio anche da una fonte diversa dal microfono integrato.

Il maggiore problema di Jing è indotto volontariamente dalla stessa software house per spingere l'utente ad acquistare la versione pro, si tratta del formato video con il quale viene salvato il file. E' difatti soltanto salvare in .SWF, quindi molto adatto ad essere integrato in pagine Web senza necessitare di player, ma meno adatto ad altri scopi.


Cosa ne pensi del software Jing?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 137544