Recensione software

Instagram

consigliato dalla redazione
click:
1544

categoria di appartenenza: Instagram
eletto "sito del giorno" il 25/02/2011
lingua: italiano
ultima verifica del 05/03/2024

Il social network delle foto

Screenshot sito: Instagram

Un modo veloce, meraviglioso e divertente di scattare foto dal proprio smartphone e condividerle facilmente con i tuoi amici: Instagram!

Instagram è un social network che permette appunto di scattare foto, applicarvi i filtri desiderati e condividerle in Rete. Nel 2012 l'azienda è stata comprata da Facebook Inc. vedendo così la sua esplosione definitiva.

Inizialmente il servizio presentava la peculiarità del formato fotografico quadrato a cui spesso si aggiungeva, sul bordo superiore e inferiore dell'immagine o su quelli laterali, uno spesso margine bianco e tale caratteristica visiva ricorda vagamente lo storico formato cartaceo Polaroid a sviluppo istantaneo. Col tempo è stata data la possibilità di caricare le foto con un formato a piacimento, fino a un certo limite di altezza e larghezza.

Diversamente da ciò che accade su Facebook e molti altri social network, Instagram essendo nativo per il mobile mantiene ancora la caratteristica che permette la pubblicazione delle foto esclusivamente tramite smartphone.


Cosa ne pensi del software Instagram?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 100132