Recensione sito

Google SiteSearch

consigliato dalla redazione
click:
27021

categoria di appartenenza: Motore ricerca per siti
eletto "sito del giorno" il 26/07/2005
lingua: Inglese
ultima verifica del 15/10/2017

Screenshot sito: Google SiteSearch La potenza della ricerca di Google a servizio del tuo sito? Un sogno? Non proprio. Chiunque (basta che il tuo sito sia presente negli archivi di Google) può inserire un form di ricerca di Google e limitare la ricerca all'interno del proprio sito, facendolo quindi fungere da motore di ricerca interno. Dopo aver cliccato troverete 3 opzioni presentate (in inglese), quella che ci interessa in questo caso è l'ultima, la terza. Dovrete semplicemente copiare/incollare il codice html nella vostra pagina Web, avendo cura di modificare i punti dove trovate indicato ''YOUR DOMAIN NAME'', ovvero sostituirete questa scritta con l'indirizzo del vostro sito (es. www.freeonline.org). A questo punto avrete un motore di ricerca interno estremamente funzionale, oltre alla ricerca sul Web classica di Google.
Come detto, in questa pagina trovate anche altre due opzioni. La prima è la semplice mascherina di Google per la ricerca sul Web, la seconda in pratica è la stessa cosa ma effettua ricerche ''SafeSearch'', ovvero escludendo dai risultati materiale pornografico e materiale rivolto ad adulti in genere.
Tornando alla prima opzione, quella del motore di ricerca interno, un consiglio: se avete aderito, o pensate di farlo, al servizio ''Google Adsense'' per mostrare links sponsorizzati di Google nelle vostre pagine, troverete il medesimo servizio di ricerca anche all'interno di AdSense, con la differenza che riceverete soldi ogni volta che qualcuno cliccherà sui risultati a pagamento.



Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
E tu cosa ne pensi del sito Google SiteSearch?
Lascia il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto lasciando le tue esperienze.

ID: 39715