Recensione sito

Goodgame Empire

consigliato dalla redazione
click:
455

categoria di appartenenza: Giochi di strategia
eletto "sito del giorno" il 13/11/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 14/11/2017

Diventa governatore di un potente impero

Screenshot sito: Goodgame Empire

Mi sono iscritto e sono stato subito istruito da un tutorial introduttivo, nel quale ho visto il mio piccolo borgo prendere immediatamente forma. La possibilità di scegliere colori e stemma araldico hanno creato fin da subito una sorta di personalizzazione del borgo, e la grafica curatissima nei dettagli da un team di artisti del design rende Empire un browser game decisamente affascinante. Un inizio coinvolgente e un gioco che nel suo corso è diventato sempre più intrigante.

Reclutamento di soldati per la difesa e per l’attacco, fabbricazione di edifici, di armi, di rinforzi ai cancelli e alle mura, controllo della produzione di legna e pietre da costruzione, salvataggio di contadini sorpresi da un attacco al proprio villaggio ed alleanza con altri borghi con l’intento di creare un vero impero. Queste sono solo alcune delle azioni che ci permettono di piombare in un mondo medievale ogni volta che riprendiamo il gioco, sempre dal punto in cui lo abbiamo lasciato, spesso con qualche novità. Ad ogni ripresa del gioco Empire non richiede più tempo di una normale sigaretta e permette di concentrarsi per pochi minuti alla cura ed allo sviluppo della nostra cittadella virtuale.

Produzioni ed attività sono all’inizio piuttosto limitate. Il borgo infatti non conterà che poche unità: gli abitanti sono tagliapietre, boscaioli, soldati e contadini. Ogni struttura, dai magazzini, alle stalle alle stesse mura di difesa hanno un loro livello, e con l’aumento di popolazione e il compimento di missioni assegnate i livelli di Empire aumenteranno fino a trasformare il borgo iniziale in un vero e proprio regno, con tanto di avamposti creati appositamente per aumentare la produzione di cibo e di materiale da costruzione.

Un aspetto importante di Empire è quello militare. Sarete infatti allo stesso tempo predatori e prede sia di altri giocatori, sia di borghi di masnadieri, ma non nei primi sette giorni dopo l’iscrizione. In questo periodo avrete la possibilità di far crescere e sviluppare il borgo senza essere attaccati, protetti da un’immunità che potrete richiedere anche in futuro scambiandola con dei rubini. La formula del gioco è free-to-play e l’acquisto di rubini non è necessario, ma costituisce comunque un aspetto importante che permette di ottenere item specifici ed accelerare le costruzioni. Attenzione inoltre a chi pestate i piedi o a chi ve li pesterà: il rispetto su Empire va conquistato sul campo, tanto in battaglia quanto con operazioni diplomatiche.

Un altro aspetto particolarmente importante è quello sociale. Empire permette di vivere in un mondo parallelo in cui si sono iscritti già oltre cinquanta milioni di persone in tutto il mondo. Nutritissima è anche la comunità italiana della quale andrete a far parte, e dove troverete alleanze di tutti i tipi che comunicano all’interno della chat dedicata o attraverso il forum di Goodgame.

Recensione ripresa dal nostro articolo qui.


Cosa ne pensi del sito Goodgame Empire?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 140242