Recensione sito

Global Aqua Maps

click:
303

categoria di appartenenza: Nautica
lingua: italiano
ultima verifica del 16/05/2019

Tutto su Aqua Map, applicazione di navigazione marina assistita con gps

Screenshot sito: Global Aqua Maps

Sito di riferimento per l'app Aqua Map, un applicazione di navigazione marina assistita con gps e carte nautiche, disponibile per Android e iOS. Aqua Map è molto apprezzata dalla community di pescatori, pescatori sportivi, navigatori e velisti di tutto il mondo, da sempre alla ricerca dei migliori sistemi di cartografia navale. Il sito Global Aqua Maps presenta in modo chiaro le principali funzionalità dell’applicazione e permette di utilizzare un viewer integrato.

Aqua Map presenta alcune funzioni esclusive che permettono l'inegrazione dell'app con la strumentazione di bordo, (AIS, Anemometro, Bussola, GPS Esterni, Ecoscandaglio,) ed aiuta i capitani ad affrontare al meglio le proprie uscite in barca, siano esse escursioni, lunghi viaggi in solitaria, battute di pesca sportiva ecc.

Permette inoltre di tracciare le proprie rotte ed esplorare e scoprire luoghi di interesse lungo o nei pressi della rotta tracciata, e in ultimo, ma non meno importante, permette di tenere una traccia dei propri passaggi, che gli utenti possono richiamare in qualsiasi momento nell’app o nel viewer dopo aver effettuato il login dal sito GlobalAqua Maps, e possono condividere foto, tracciati e posizione con i propri amici sui social.

Gli utenti di Aqua Map possono contare, oltre che su un eccellente sistema di cartografia navale e navigazione GPS marittima, anche sull’integrazione con la community Active Captain, una delle più grandi community di velisti e navigatori. Il sito Global Aqua Maps, così come l’app Aqua Map, sono sviluppati interamente in italia e proprio per questo, dispongono di alcune funzioni esclusive dedicate agli utenti e pescatori italiani. Come ad esempio la possibilità di ottenere informazioni esclusive sugli spot di pesca con dettagli su tecniche, tipologie di pesca ed esche più efficaci.

Gli utenti inoltre potranno creare una propria storyline, con tutti i propri successi sportivi ed eventualmente condividere queste informazioni con i propri amici sui vari Social Network. Tutte queste e molte altre funzioni sono disponibili nell’app e nel viewer on-line, consultabile direttamente sul sito Global Aqua Maps. Sul viewer è possibile visionare soltanto alcune aree del mondo (Brasile, Nuova Zelanda e USA) per ragioni di copyright.


Cosa ne pensi del sito Global Aqua Maps?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 143764