Recensione sito

Gente d'Italia

click:
199

categoria di appartenenza: Edicola elettronica
lingua: italiano
ultima verifica del 21/03/2019

Cronache degli italiani dal mondo

Screenshot sito: Gente d'Italia

“La Gente d'Italia – Cronache degli italiani dal mondo”, è un quotidiano indipendente fondato nel 1999 da Maria Josette Caprio e Domenico Porpiglia, punto di riferimento per gli italiani “sudamericani”. Ma non solo.

Nato come mensile delle grandi firme, diventato poi settimanale e dal 2003 quotidiano, il giornale si propone come un raccoglitore a largo raggio d'interesse, dedicato alla diffusione delle principali notizie pervenute dalla Penisola e concentrato sulle vaste ed imprescindibili sfumature che dell'Italia realizzano l'identità.


Strutturato in sezioni tematiche che abbracciano ogni settore dell'informazione, dalla medicina all'economia, dall'attualità ai media, dalla politica allo sport e allo spettacolo; offre tutti i giorni rubriche di approfondimento giornalistico, di commento e di opinione in merito agli eventi socio-politici e culturali che riguardano l'Italia e le comunità italiane nel mondo.


Cosa ne pensi del sito Gente d'Italia?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 143453