Recensione software

Free Screencast

click:
722

categoria di appartenenza: Screencast
eletto "sito del giorno" il 31/01/2017
lingua: Inglese
ultima verifica del 01/02/2017

Cattura lo schermo del PC e salva in MP4, WebM, AVI

Screenshot sito: Free Screencast

Software gratuito (per sistemi Windows) che serve per registrare lo schermo o una porzione di esso anche in un sistema multi-monitor. Può catturare video anche dalla Webcam o da altri dispositivi come una IP-camera. E' in grado inoltre di catturare l'audio in modo sincrono da un microfono, linea telefonica, mixer audio e altri dispositivi di input.
 

Adatto per Video tutorial

Grazie alla possibilità di registrare schermo e audio, nonché per la facilità di utilizzo, si rende particolarmente adatto a chi desidera fare video tutorial senza essere necessariamente un professionista. Il software consente di ritagliare la registrazione e applicare effetti al video. È inoltre possibile aggiungere più sovrapposizioni di immagini e di testo.

Tra i formati con cui si possono salvare i filmati troviamo i famosi MP4, FLV, MKV, WebM

Altra caratteristica interessante è la possibilità di programmare registrazioni nel tempo. Molto utile ad esempio se desiderate registrare video da una determinata ora attraverso una Webcam di sorveglianza.


Cosa ne pensi del software Free Screencast?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 137570