Recensione sito

Foursquare

consigliato dalla redazione
click:
1043

categoria di appartenenza: Social Networking
eletto "sito del giorno" il 08/11/2010
lingua: Inglese
ultima verifica del 27/12/2020

Scopri posti e luoghi da visitare in qualsiasi città del mondo

Screenshot sito: Foursquare

Foursquare è un social network basato sulla geolocalizzazione disponibile tramite web e applicazioni per dispositivi mobili. Foursquare permette agli utenti registrati di condividere la propria posizione con i propri contatti, segnalando qualsiasi cosa si desideri dal posto stesso in cui ci si trova.

Foursquare offre così agli internauti la possibiltà di ''mappare'' e condividere con amici ed altri utenti i luoghi che ciascuno frequenta. Il 'check-in' avviene attraverso il browser del sito o attraverso applicazioni su dispositivi che utilizzano il GPS.

Basta installare il software sul cellulare, arrivare in un posto e poi scrivere un messaggio. L'obiettivo è quello di creare una mappa delle nostre frequentazioni condividendo così con gli amici informazioni o consigli sui nostri posti preferiti o detestati. Una via di mezzo tra un social network e un gioco, divenuto in poco tempo sinonimo di geo-tagging (dare un'etichetta a un luogo),

Foursquare, si fa capostipide di una tendenza, sposando mobilità e socializzazione, ponendosi all'attenzione dei Nuovi Media come interessante modello di marketing.


Cosa ne pensi del sito Foursquare?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 96865