Recensione sito

Fotor

consigliato dalla redazione
click:
450

categoria di appartenenza: Modifica Foto Online
eletto "sito del giorno" il 07/01/2019
lingua: Inglese
ultima verifica del 07/07/2023

Tool di fotoritocco e grafica online

Screenshot sito: Fotor

Fotor.com si presenta come un "editor fotografico online professionale" che permette di modificare le proprie foto in modo semplice e veloce. Il sito offre diverse opzioni di editing, come ritaglio, rotazione, regolazione di luminosità, contrasto, saturazione, temperatura, nitidezza, ecc. Inoltre, è possibile applicare vari effetti, filtri, cornici, adesivi e testi alle foto, per personalizzarle a proprio gusto. Il sito dispone anche di una sezione dedicata alla creazione di collage, dove si possono scegliere tra diversi layout, sfondi e bordi per combinare più foto insieme. Infine, il sito offre anche la possibilità di creare grafiche per vari scopi, come poster, biglietti da visita, inviti, copertine di Facebook, Instagram e YouTube, ecc. Il sito mette a disposizione numerosi modelli predefiniti da cui partire, oppure si può creare una grafica da zero. Recentemente Fotor.com tra le caratteristiche ha anche aggiunto l'opzione AI Image Generator.

Fotor.com è gratuito e non richiede registrazione obbligatore per utilizzare le sue funzionalità di base. Basta caricare le proprie foto dal computer o da un URL e iniziare a modificarle. Il sito è anche facile da usare e intuitivo, con una interfaccia pulita e ben organizzata. Un altro vantaggio è che il sito supporta diversi formati di file, come JPG, PNG, BMP e TIFF. Inoltre, il sito offre anche una app mobile per Android e iOS, che permette di modificare le foto direttamente dal proprio smartphone o tablet.

L'opzione gratuita ha delle limitazioni nella qualità e nella dimensione delle foto che si possono caricare e salvare. Per esempio, la risoluzione massima delle foto è di 3000x3000 pixel e la dimensione massima del file è di 8 MB. Inoltre, il sito applica una filigrana alle foto salvate con le funzionalità avanzate. Per rimuovere queste limitazioni e accedere a tutte le funzionalità del sito, bisogna sottoscrivere un abbonamento a pagamento (Fotor Pro).


Cosa ne pensi del sito Fotor?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 142788