Scheda sito

Flightradar24.com

click:
55244

categoria di appartenenza: Aerei e voli
eletto "sito del giorno" il 26/06/2014
lingua: Inglese
ultima verifica del 12/09/2016
Recensione sito
Screenshot sito: Flightradar24.com Flightradar24.com è un curioso servizio che permette di verificare il traffico aereo in tutto il mondo. Il servizio utilizza Google Maps per localizzare i voli, acquisendone così diverse proprietà. E' difatti possibile fare zoom su zone d'interesse per seguire il traffico aereo locale e quindi anche vedere la posizione sulla mappa dei vari voli.

Selezionando un aereo in volo si potrà tracciare tutta la rotta, vedere il tipo di volo, tipo di aereo, il tratto, quando manca all'atterraggio ecc.

Ma non è tutto qui. Tramite un pulsante è possibile salire sull'aero (virtualmente ovvio), vedere alcuni dei quadranti riprodotti, come altimetro, velocità ecc. E' anche possibile cambiare visualizzazione da frontale a laterale o posteriore.

Avendo il nostro ufficio di fianco ad un areoporto (Pisa) abbiamo avuto anche la possibilità di testarne l'esattezza... ed è strepitoso. Abbiamo seguito un volo Londra-Pisa di un easyJet, vedendolo atterrare sia da virtuale che da reale, vedendo l'atterraggio direttamente dalla finestra e da Flightradar24.

Una sola definizione rende merito a questa applicazione: strepitosa!
Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
Scrivi il tuo commento riguardo a questo sito
Ad esempio aggiungi una critica, un parere, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto lasciando le tue esperienze.

I VOSTRI COMMENTI PER IL SITO FLIGHTRADAR24.COM:

ID: 91737