Recensione sito

Flightradar24.com

consigliato dalla redazione
click:
67698

categoria di appartenenza: Aerei e voli
eletto "sito del giorno" il 26/06/2014
lingua: Inglese
ultima verifica del 03/04/2024

Il traffico aereo in tutto il mondo in tempo reale

Screenshot sito: Flightradar24.com

Flightradar24.com è un incredibile servizio che permette di verificare il traffico aereo in tutto il mondo. Il servizio utilizza Google Maps per localizzare i voli, acquisendone così diverse proprietà.

E' difatti possibile fare "zoom" su zone d'interesse per seguire il traffico aereo locale e quindi anche vedere la posizione sulla mappa dei vari voli.

Selezionando un aereo in volo si potrà tracciare tutta la rotta, vedere il tipo di volo, tipo di aereo, il tratto, quando manca all'atterraggio ecc. Ma non è tutto qui. Tramite un pulsante è possibile salire sull'aero (virtualmente ovvio), vedere alcuni dei quadranti riprodotti, come altimetro, velocità ecc. E' anche possibile cambiare visualizzazione da frontale a laterale o posteriore.

Avendo il nostro ufficio di fianco ad un areoporto (Pisa) abbiamo avuto anche la possibilità di testarne l'esattezza... ed è strepitoso. Abbiamo seguito un volo Londra-Pisa di un easyJet, vedendolo atterrare sia da virtuale che da reale, vedendo l'atterraggio direttamente dalla finestra e da Flightradar24.

Una sola definizione rende merito a questa applicazione: strepitosa!


Cosa ne pensi del sito Flightradar24.com?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 91737