Recensione sito

Flickr

consigliato dalla redazione
click:
7965

categoria di appartenenza: Photo Sharing
eletto "sito del giorno" il 18/04/2018
lingua: italiano
ultima verifica del 14/09/2018

Piattaforma di Foto sharing

Screenshot sito: Flickr

Flickr è la più popolare comunità per appassionati di fotografia ed uno strumento per gestire e condividere le proprie foto online. Inglobato da Yahoo.com nel 2005, Flickr offre attraverso registrazione gratuita la possibilità di caricare e rendere visibili agli amici o a tutta la comunità i propri scatti oppure ricercare nel database tra milioni di foto per vedere e commentare quelle degli altri.

Il sito permette di controllare chi ha il diritto di vedere le foto, rendendo le proprie foto pubbliche o private. All'interno della categoria "privata" è possibile distinguere quelle che possono essere visualizzate dai contatti considerati amici, solo dai familiari oppure solo da sé stessi.

Flickr permette di organizzare con semplicità grosse quantità di foto scattate con diversi strumenti fotografici direttamente attraverso applicazioni online, nel web browser, via MMS o e-mail subito dopo aver scattato la foto. Le fotografie vengono catalogate ed indicizzate attraverso parole chiave e tag, oltre che per luogo di scatto.


Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
Rendi pubblica la tua esperienza col sito recensito, scrivila qui sotto
E tu cosa ne pensi del sito Flickr?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze.

ID: 41735