Recensione sito

Faccio Tesoro

click:
274

categoria di appartenenza: Economia e Finanza
eletto "sito del giorno" il 25/11/2019
lingua: italiano
ultima verifica del 26/11/2019

Video e approfondimenti di Educazione finanziaria

Screenshot sito: Faccio Tesoro

Faccio Tesoro è un progetto multimediale interamente dedicato all’educazione finanziaria, pensato da CRIF, per fornire un set informativo concreto e facilmente fruibile, utile a creare una maggiore consapevolezza sui temi del credito e della gestione delle proprie finanze, favorendo la conoscenza dei concetti chiave, degli strumenti a disposizione e del loro utilizzo.

Il sito raccoglierà video approfondimenti dedicati a temi quali i mutui, la carta conto, la sicurezza nel mobile banking, il microcredito e gli strumenti per professionisti e imprese e una serie di sit-com focalizzate su alcune fasi della vita delle famiglie.

Inoltre, i visitatori del sito potranno mettersi in gioco e verificare le proprie competenze rispondendo a un veloce quiz: scegliendo le domande sui temi più di interesse tra Casa e mutuo, Chiedere un prestito, Budget e credito, Carte di pagamento, i Processi di valutazione, e potranno avere un riscontro immediato del proprio livello di conoscenza degli argomenti trattati e i suggerimenti sui video collegati per acquisire ulteriori informazioni e consigli utili.


Cosa ne pensi del sito Faccio Tesoro?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 144453