Recensione sito

DiscoverEU

click:
225

categoria di appartenenza: Giovani
eletto "sito del giorno" il 07/11/2019
lingua: italiano
ultima verifica del 08/11/2019

Hai 18 anni? Ecco come puoi viaggiare in treno per L'Europa, GRATIS!

Screenshot sito: DiscoverEU

DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che offre l’opportunità ai giovani di scoprire l’Europa attraverso esperienze di apprendimento sponstandosi principalmente in treno con un Pass di viaggio gratuito!

Se hai 18 anni e sei cittadino dell’Unione europea, DiscoverEU ti offre la possibilità di viaggiare per sfruttare appieno la libertà di circolazione nell’Unione europea, scoprire la diversità dell'Europa, apprezzarne la ricchezza culturale e la storia ed entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente.

I giovani possono partecipare alle due tornate di candidatura che si svolgono ogni anno. Dalle ore 12 (CET) di giovedì 7 novembre 2019 alle ore 12 (CET) di giovedì 28 novembre 2019, i candidati potranno fare richiesta.

Per essere ammessi, dovrete:
•    essere nati tra il 1° gennaio 2001 (incluso) e il 31 dicembre 2001 (incluso)
•    avere la cittadinanza di uno dei 28 Stati membri dell'Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione
•    inserire il numero del passaporto o della carta d’identità nel modulo di domanda online e partecipare a un quiz.

I selezionati riceveranno un PASS GRATUITO di viaggio per tutti i treni con cui viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º aprile 2020 e il 31 ottobre 2020. 


Cosa ne pensi del sito DiscoverEU?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 144585