Recensione sito

Couchsurfing

click:
601

categoria di appartenenza: Portali per il turismo
eletto "sito del giorno" il 30/08/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 22/03/2024

Servizio gratuito di scambio di ospitalità

Screenshot sito: Couchsurfing

Una sorta di piattaforma di condivisione di autentiche esperienze di viaggio. Trova ospitalità presso gli abitanti del posto che ti interessa e incontra altri compagni di viaggio.

Il sistema funziona in modo semplice: un Couchsurfer ti apre le porte di casa sua e condivide con te momenti della sua vita. Mettiti in contatto con i padroni di casa e conferma il tuo soggiorno attraverso la piattaforma Couchsurfing. Il soggiorno è gratuito. La persona che cerca ospitalità deve riempire un modulo con le informazioni di base: data richiesta, informazioni su di sé e motivo della richiesta. La persona che riceve la richiesta non ha obbligo di rispondere, tuttavia è presente sul profilo personale una voce apposita, indicante la percentuale di risposte alle richieste di ospitalità. Inoltre, rispondere negativamente a una richiesta di ospitalità non incide su tale percentuale. 


Cosa ne pensi del sito Couchsurfing?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 139647