Recensione sito

Book Busters

click:
1789

categoria di appartenenza: Libri usati
eletto "sito del giorno" il 27/03/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 29/01/2022

Scambio e vendita di libri usati con un occhio all'ambiente..

Screenshot sito: Book Busters

BookBusters.it nasce con lo scopo di rendere semplice e gratuito lo scambio e la vendita di libri usati tra venditori e acquirenti. Il sistema di geo localizzazione degli annunci permette agli acquirenti di risparmiare sulle spese di spedizione, favorisce il contatto umano e limita in parte l'enorme inquinamento prodotto dalle spedizioni e dal trasporto su gomma.

Quando un utente trova sul sito un libro che gli interessa può infatti mettersi d'accordo con il venditore per il ritiro a mano evitando così di coinvolgere nella compra vendita un vettore che suo malgrado inquinerebbe per il trasporto anche di un solo volume.

Con un gesto semplice è possibile coniugare il piacere della lettura ad una più consapevole responsabilità ambientale senza privarsi affatto di una necessità culturale di approfondimento e interazione con il prossimo. I libri rimangono al centro della mission ma con un occhio attento al mondo che ci circonda.

Oggi comprare un libro usato da un venditore vicino a noi può significare salvare nuovi alberi dall'abbattimento e limitare l'inquinamento prodotto dal trasporto dal magazzino del venditore alla libreria della nostra casa.


Cosa ne pensi del sito Book Busters?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 138513