Recensione sito

Book Busters

click:
358

categoria di appartenenza: Libri usati
eletto "sito del giorno" il 27/03/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 28/03/2017

Scambio e vendita di libri usati con un occhio all'ambiente..

Screenshot sito: Book Busters

BookBusters.it nasce con lo scopo di rendere semplice e gratuito lo scambio e la vendita di libri usati tra venditori e acquirenti. Il sistema di geo localizzazione degli annunci permette agli acquirenti di risparmiare sulle spese di spedizione, favorisce il contatto umano e limita in parte l'enorme inquinamento prodotto dalle spedizioni e dal trasporto su gomma.

Quando un utente trova sul sito un libro che gli interessa può infatti mettersi d'accordo con il venditore per il ritiro a mano evitando così di coinvolgere nella compra vendita un vettore che suo malgrado inquinerebbe per il trasporto anche di un solo volume.

Con un gesto semplice è possibile coniugare il piacere della lettura ad una più consapevole responsabilità ambientale senza privarsi affatto di una necessità culturale di approfondimento e interazione con il prossimo. I libri rimangono al centro della mission ma con un occhio attento al mondo che ci circonda.

Oggi comprare un libro usato da un venditore vicino a noi può significare salvare nuovi alberi dall'abbattimento e limitare l'inquinamento prodotto dal trasporto dal magazzino del venditore alla libreria della nostra casa.




Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
E tu cosa ne pensi del sito Book Busters?
Lascia il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto lasciando le tue esperienze.

ID: 138513