Recensione sito

Bit.ly

consigliato dalla redazione
click:
55499

categoria di appartenenza: Url Corte
eletto "sito del giorno" il 20/04/2010
lingua: Inglese
ultima verifica del 06/04/2024

Il più famoso generatore di URL corte

Screenshot sito: Bit.ly

Bit.ly consente di trasformare un indirizzo internet lungo e complicato in un indirizzo corto e facile da digitare: basta inserire la url da ''accorciare'' nel campo preposto e cliccare. Il servizio restituirà un nuovo indirizzo del tipo http://bit.ly/xxx al quale accedere per vedere la medesima pagina. Il servizio una volta registrati è particolarmente adatto per essere utilizzato per i post su Twitter.

Permette difatti di postare direttamente sul proprio account Twitter anche gestendo account multipli senza dover quindi effettuare login logout vari. Tiene inoltre archivio delle URL corte generate e delle relative statistiche sui click ricevuti con una serie di informazioni utili. Fornisce infine dei tools che permettono di facilitare ulteriormente la gestione.

L'ultimo aggiornamento totale ha portato Bit.ly a sdoppiarsi, adesso fornisce anche un servizio di bookmarks (da loro chiamati bitmarks) molto utile, con tanto di statistiche sui click, possibilità di fare dei bundles, condividerli ecc. Molto valido!


Cosa ne pensi del sito Bit.ly?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 87111