Recensione sito

Bit.ly

consigliato dalla redazione
click:
26612

categoria di appartenenza: Url Corte
eletto "sito del giorno" il 20/04/2010
lingua: Inglese
ultima verifica del 10/10/2017

Il più famoso generatore di URL corte

Screenshot sito: Bit.ly

Bit.ly consente di trasformare un indirizzo internet lungo e complicato in un indirizzo corto e facile da digitare: basta inserire la url da ''accorciare'' nel campo preposto e cliccare. Il servizio restituirà un nuovo indirizzo del tipo http://bit.ly/xxx al quale accedere per vedere la medesima pagina. Il servizio una volta registrati è particolarmente adatto per essere utilizzato per i post su Twitter.

Permette difatti di postare direttamente sul proprio account Twitter anche gestendo account multipli senza dover quindi effettuare login logout vari. Tiene inoltre archivio delle URL corte generate e delle relative statistiche sui click ricevuti con una serie di informazioni utili. Fornisce infine dei tools che permettono di facilitare ulteriormente la gestione.

L'ultimo aggiornamento totale ha portato Bit.ly a sdoppiarsi, adesso fornisce anche un servizio di bookmarks (da loro chiamati bitmarks) molto utile, con tanto di statistiche sui click, possibilità di fare dei bundles, condividerli ecc. Molto valido!




Hai riscontrato un problema al sito recensito? Segnalacelo!
E tu cosa ne pensi del sito Bit.ly?
Lascia il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto lasciando le tue esperienze.

ID: 87111