Recensione sito

Birdsid.it

consigliato dalla redazione
click:
613

categoria di appartenenza: Uccelli e volatili
eletto "sito del giorno" il 18/12/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 01/03/2024

Guida alla identificazione degli uccelli in natura

Screenshot sito: Birdsid.it

Birdsid.it è una guida on line per l'identificazione degli uccelli in natura.

La piattaforma è composta da centinaia di immagini riguardanti l'avifauna italiana di presenza regolare, irregolare e di comparsa accidentale, facendo riferimento alla Check-list degli uccelli italiani aggiornata al 2014 di Pierandrea Brichetti & Giancarlo Fracasso.

Grazie all'innovativo metodo di didascalie inserite sulle immagini, Birdsid si propone come valido aiuto per chi si approccia al mondo del Birdwatching; nel contempo ha l'ambizione di fornire un utile strumento di approfondimento per i "birders" più esperti. Volutamente nella descrizione delle singole specie, all'interno delle schede sono state inserite immagine riprese da lontano o in situazioni non ottimali, questo per cercare di ricreare le condizioni in cui spesso ci si ritrova quando sul campo si tenta di identificare una specie.


Cosa ne pensi del sito Birdsid.it?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 140606