Recensione sito

Audius

click:
515

categoria di appartenenza: Promozione musicale
eletto "sito del giorno" il 14/10/2019
lingua: Inglese
ultima verifica del 15/10/2019

Promuovi la tua musica e ascolta gratis musica inedita

Screenshot sito: Audius

Audius è una piattaforma musicale dedicata ai musicisti e alla loro musica. Il servizio è stato pensato per permettere agli artisti di caricare gratuitamente le loro canzoni in modo da poter avere una vetrina delle loro opere ascoltabili in streaming audio gratuito da chiunque.

Ciò che distingue Audius da altri servizi simili è legato alla diffusione dei contenuti. Audius infatti, utilizza un protocollo blockchain open source, ovvero, Audius non "ospita" direttamente la musica su macchine proprie, ma gestisce una rete decentralizzata protetta.

Poiché la rete è decentralizzata e protetta dalla blockchain, i metadati di attribuzione rimangono sicuri, verificabili e immutabili“, spiega l’azienda.

Al momento di questa recensione, il servizio è deltutto gratuito per fruitori ed utilizzatori, con gli artisti che non ricevono alcun compenso. Successivamente sarà previsto un modello di business che riserverà anche compensi per gli artisti.


Cosa ne pensi del sito Audius?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 144420