Home Web directory Tempo libero  Film Archive.org Film
Recensione sito

Archive.org Film

click:
8531

categoria di appartenenza: Film
eletto "sito del giorno" il 19/01/2024
lingua: Inglese
ultima verifica del 22/01/2024

Archivio di vecchi film gratuiti e legali

Screenshot sito: Archive.org Film

Archive.org è un'ottima risorsa per gli amanti del cinema classico e d'epoca. Offre un accesso facile, gratuito e legale a un'ampia gamma di film, con alcune limitazioni legate ai diritti d'autore e ai formati dei file. Se sei interessato a esplorare il cinema del passato o hai bisogno di una risorsa per scopi educativi o di ricerca, Archive.org potrebbe essere la scelta giusta per te.

Filmati d'epoca: Molti dei film disponibili su Archive.org sono opere che risalgono al 1923 o prima, pertanto generalmente sono di pubblico dominio. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni, come film con nuove colonne sonore o restaurazioni effettuate dopo il 1923.

Filmati più recenti: Per i film realizzati dopo il 1923 (come avrete capito sono i 100 anni passati lo spartitraffico), la situazione del copyright può variare, e Archive.org fornisce risorse per verificare la situazione del diritto d'autore di questi titoli.

È possibile fare streaming di molti film direttamente dal sito, ma questo dipende dal formato del file caricato. Alcuni file potrebbero non essere supportati per lo streaming, in tal caso è necessario scaricarli.


Cosa ne pensi del sito Archive.org Film?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 136526