Recensione sito

Accademia della Crusca

click:
3733

categoria di appartenenza: Linguistica e lingue
lingua: italiano
ultima verifica del 08/07/2016

Screenshot sito: Accademia della Crusca In Italia e nel mondo l'Accademia della Crusca è uno dei principali punti di riferimento per le ricerche sulla lingua italiana. La sua attività presente punta ai seguenti obiettivi:
sostenere, attraverso i suoi Centri specializzati e in rapporto di collaborazione e integrazione con le Università, l'attività scientifica e la formazione di nuovi ricercatori nel campo della linguistica e della filologia italiana;
acquisire e diffondere, nella società italiana e in particolare nella scuola, la conoscenza storica della nostra lingua e la coscienza critica della sua evoluzione attuale, nel quadro degli scambi interlinguistici del mondo contemporaneo.
Biblioteca virtuale è uno spazio appositamente ritagliato per rendere accessibili i vari progetti multimediali dell'Accademia, che costituiscono importanti banche-dati sui principali strumenti della lingua, in particolar modo i vocabolari e le grammatiche.

Cosa ne pensi del sito Accademia della Crusca?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 43924