software
SCHEDA PROGRAMMA

Biblioteca Pro

INFO
Versione: 1.0
Dimensione: 2900 Kb
Piattaforma: Win
S.O.: Windows 98, M2, 2000, XP, Vista
Hardware richiesto: Processore Pentium, 32 MB di RAM
Software richiesto: Pacchetto Microsoft Office (qualsiasi versione)
DESCRIZIONE:
Biblioteca Pro fornisce tutto l'occorrente per la catalogazione dei libri, la gestione dei prestiti e l'archiviazione dei lettori della biblioteca. Il programma è rivolto non solo ai gestori di librerie o biblioteche ma anche agli appassionati di lettura che vogliono gestire i libri della propria collezione in maniera rapida ed efficace.

Conformemente alla legge sulla privacy (decreto legislativo 196/2003), ciascun utente del software è identificato da un codice identificativo e da una password. L'amministratore può creare un numero illimitato di utenti e le operazioni sulle schede tengono traccia del nome e del cognome di chi le ha effettuate.

Con Biblioteca Pro è possibile archiviare tutti i dati relativi a qualsiasi testo e consultarli comodamente seduti di fronte al computer. Basterà riportare tali dati nel chiaro e semplice schedario dei libri per poi ritrovarli nella schermata di ricerca. Qui si avrà la possibilità di interrogare l'archivio secondo diversi criteri e stampare i riepiloghi su carta.

All'interno degli archivi dei libri si potrà descrivere ogni opera nei minimi dettagli nonché arricchire ciascuna scheda con l'immagine della copertina. E' anche possibile allegare un file di qualsiasi genere a ciascun libro, che potrebbe essere anche il testo dell'intera opera in formato digitale.

I dati che si possono archiviare sono davvero tanti per soddisfare tutte le necessità. Accanto alle scontate informazioni relative al titolo, all'autore, al curatore o all'anno di pubblicazione, tanto per citarne alcune, c'è l'indicazione di un codice identificativo del libro per ricordare la sua effettiva posizione sullo scaffale. Non mancano neanche riquadri di testo per riportare i contenuti dell'opera, il titolo originale, la lingua e il nome del traduttore.

La scheda di ciascun libro è studiata per ospitare anche informazioni tecniche, quali il formato del testo, il numero di pagine, il codice ISBN ed il prezzo. E' inoltre possibile sapere a chi è stato prestato il libro e in che data grazie ad un campo che si aggiorna automaticamente quando si emette una scheda di prestito.

Le copertine dei libri inserite a corredo dei dati possono essere mostrate in sequenza con la funzione Slide-Show, impostando a proprio piacimento l'intervallo di tempo fra un'immagine e l'altra e il colore dello sfondo. E' anche possibile visualizzare l'immagine di ogni copertina nelle sue dimensioni reali. Il programma, inoltre, permette l'esportazione in Microsoft Word e quindi la stampa su carta della scheda di ciascun libro.

Per la gestione dei prestiti, il software mette a disposizione un archivio dei lettori, che consente anche la creazione delle tessere di iscrizione, ed un ambiente per l'emissione delle schede dei prestiti con compilazione facilitata grazie ad una funzione di importazione dati. Anche le foto dei lettori possono essere visualizzate in sequenza con il pulsante Slide-Show.

Ultimo, ma non per questo meno importante, Biblioteca Pro è dotato di una procedura guidata per convertire in un foglio di Microsoft Excel i dati archiviati al fine di poterli condividere con chi non possiede lo stesso software.
Azioni ALTRI PROGRAMMI DI QUESTO AUTORE: Fatturazione legge Prodi 2007 - Soluzione Professionale (fatture, preventivi, magazzino, DDT) Fatturazione legge Prodi 2007 - Soluzione Professionale (fatture, preventivi, magazzino, DDT) Bollettini Postali Pro a 3 sezioni Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro CDteca OK - I tuoi CD musicali a portata di clic! Soluzione Affitti Acquisto valori bollati - Software per la gestione delle distinte per l'acquisto di francobolli, marche da bollo e carte valori Euro Ricevute di Affitto Fatturazione 2007 - Soluzione Professionale (fatture, preventivi, magazzino, DDT) Filatelia OK - Gestione completa della propria collezione di francobolli Foto Schede YouTube Downloader Pro Scadenzario Pro - Gestione scadenze Magazzino e Listini Prezzi - Gestione magazzino e stampa listini prezzi Scadenzario Pro - Gestione scadenze Biglietti da Visita Pro FaiDaTe Pro Ed. 2005 (Autocertificazioni Professionali) Scadenzario Pro - Software completo per una rapida gestione delle scadenze Bollettini Postali Pro (a 2 o 3 sezioni) Soluzione Professionale 2007 (Magazzino, Fatturazione, Preventivi e DDT) Soluzione Bilancio Bollettini Postali Pro TER Videoteca OK Slide Show Pro Magazzino e Listini Prezzi - Gestione magazzino e stampa listini prezzi Biblioteca Pro - Gestione biblioteca pubblica o privata Biglietti da Visita Pro Bollettini Postali Pro Bollettini Postali Pro I.C.I. Bollettini e calcolo I.C.I. Gestione Protocollo Informatico - Soluzione completa per l'archiviazione della posta in entrata e in uscita Fatture 2007 con privacy + magazzino, preventivi, DDT (Soluzione Professionale 6.0) Gestione Protocollo Informatico 2.0 - Soluzione completa per l'archiviazione della posta in entrata e in uscita Fatture e Magazzino 2007 Pro Fatture con Ritenuta d'Acconto Pro Biblioteca OK Bollettini e calcolo I.C.I. 2007 Agendina - La rubrica da portare a spasso! Archivio Su Misura - Crea il tuo database in un minuto! Agenzia Immobiliare Pro Gestione Ore di Lavoro Videoteca Pro -
| Altri
Nota: Dati, informazioni e links sono forniti direttamente dagli stessi programmatori. Freeonline non effettua nessun tipo di controllo sulla qualità e non si ritiene quindi responsabile su eventuali problemi derivanti dal loro utilizzo.
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
Freeware Italiano
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.