FreeonlinePillole di Freeonline nella tua Mailbox!
Lunedi 31 Marzo 2014 - N°3607
C'è posta per te...

Sito del giorno:
Italiapedia

ItaliapediaUno strumento che, grazie alle oltre 50000 pagine, consente a privati, aziende e istituzioni pubbliche di accedere a un identikit completo e dettagliato degli 8100 comuni, delle 110 province e delle 20 regioni italiane. Il sito permette di consultare, con pochi clic, informazioni di carattere economico, statistico-demografico, geografico e storico, parametri Istat e codici catasto. Nella scheda di ogni comune, provincia o regione è indicato anche l'accesso a fondi comunitari pianificati dalla Comunità Europea nella programmazione 2007-2013. Italiapedia.it è costantemente aggiornato grazie a una redazione che si occupa della realizzazione delle schede e dell'aggiunta di nuovi dati. Utile, completo e liberamente consultabile.

Vai alla scheda del sito
http://www.freeonline.org/sitogratis/italiapedia.html

Altri servizi simili nella categoria: Aree geografiche



Messaggio pubblicitario:

SOILYSOILY, WHY NOT?

Why Not - perchè no!
Ovvero perchè non poter aiutare se puoi
.

Una nuova piattaforma di richieste di aiuto online, nella quale ogni utente può inserire gratuitamente le proprie richieste di bisogno necessarie alla sua sopravvivenza.

Accedi subito a: http://www.soily.it 



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Lampade a Led, ecco quanto si risparmia davvero di Angelo Cerminara

Rispetto alle vecchie lampade a incandescenza le nuove lampade a Led offrono risparmi economici considerevoli e inquinano molto meno...

Lampade a Led, ecco quanto si risparmia davveroCirca tre anni or sono una direttiva europea metteva al bando le famose e diffusissime lampade a incandescenza, le normali lampadine a bulbo e filamenti che tutti abbiamo o almeno abbiamo avuto nelle nostre case. Il loro posto sarà occupato dalle nuove lampade a led, cioè lampade a risparmio energetico che, capaci di ridurre i consumi delle famiglie, delle imprese, ma sopratutto delle centrali elettriche, sono in grado di abbassare indirettamente l'emissione di CO2 nell'aria e abbattere l'inquinamento ambientale. Le lampade a incandescenza consumano troppo e inquinano tanto. Secondo alcuni studi, in diecimila ore di consumo le lampadine a incandescenza producono qualcosa come 390 kg di CO2 equivalente, contro i 78 kg delle lampadine a risparmio energetico. In aggiunta le lampade tradizionali trasformano in luce solo il 10% dell'energia consumata, il resto è tutto calore. Per questo alla veneranda età di 130 anni le vecchie lampadine a incandescenza sono costrette definitivamente ad andare in pensione e cedere il posto alle ...

Leggi l'articolo completo »

Indice articoli


Gratis solo per oggi!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily
» @foldaily
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, in fondo alla newsletter trovi il link per la rimozione.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Sas
©Copyright 1996/2014 Freeonline

[ Vai su Freeonline - Mappa servizi - Forum - Blog - RSS ]