Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Giovedi 31 Maggio 2012 - N°3192

Sito del giorno:
Draw.to

Draw.to è un'applicazione Web completamente gratuita per disegnare online. Il servizio mette a disposizione un lavagna virtuale su cui esprimersi a mano libera utilizzando il puntatore del mouse come se fosse un pennarello. Senza neanche registrarsi, è possibile procedere nel vostro disegno utilizzando le opzioni di lavoro per impostare colori e tratti. Al termine delle operazioni basterà cliccare il pulsante 'save' per generare una url univoca su cui condividere l'opera anche in editing. Non mancano i pulsanti di condivisione 'social' e codice embed. Disponibile una galleria pubblica dei disegni degli utenti.

Vai alla scheda del sito
http://www.freeonline.org/sitogratis/draw-to.html

Altri servizi simili nella categoria: Disegno



sponsor

Impara le tecniche per apparire 1° da casa tua! Clicca qui


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Allunga URL accorciate
da Emiliano Cecchi

In questo post, come sempre, presentiamo le nuove categorie tematiche create all'interno della Web directory di Freeonline. Quelle di oggi sono molto particolari e sono due...

Col diffondersi di social network come Twitter ed altri tipi di micro blogging, si sono resi necessari servizi che permettessero, in modo semplice, di accorciare indirizzi di pagine Web particolarmente lunghi, altrimenti avrebbero "consumato" tutti i pochi caratteri a disposizione per i post.

Accorciare una URL lunga significa però anche alterarla, nasconderla, camuffarla. Se fatto senza cattive intenzioni, in genere non c'é niente di male e poco di pericoloso, ma si tratta sempre di click "al buio" quelli che andiamo a farci sopra.

Ecco che si è resa necessaria una seconda tipologia di servizi, praticamente opposta, ovvero per "riallungare" le URL precedentemente accorciate. Per conoscere così quale è la destinazione reale del nostro click, riducendo al minimo il rischio di brutte sorprese. Quindi se avete dubbi su un link che temete camuffato, prima di cliccarci sopra, utilizzate uno dei tools che trovate in questa pagina per risalire al vero collegamento originario.

La categoria nuova che presentiamo oggi vuole raccogliere appunto questi ultimi servizi, denominati in gergo "Unshorten URL". ...

Leggi il post completo

INDICE BLOG


Gratis solo per oggi!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily
» @foldaily
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, in fondo alla newsletter trovi il link per la rimozione.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2012 Freeonline

[ Vai su Freeonline - Mappa servizi - Forum - Blog - RSS ]