Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Lunedi 05 Marzo 2012 - N°3132

Sito del giorno:
AidYourCitys

Il progetto AidYourCity ha lo scopo offrire a tutti i cittadini italiani l’opportunità di fare qualcosa per la propria città, con un impegno diretto così da diventare cittadini attivi della propria comunità.
Si tratta di un sito gratuito che permette a tutti gli utenti registrati di far conoscere ciò che non va in un determinato comune: non importa che sia il territorio di residenza, di lavoro, dove si soggiorna in vacanza o semplicemente di passaggio, l’importante è essere chiari nella spiegazione della problematica. Una volta spiegata la problematica, questa sarà visibile su una mappa a disposizione di tutti (utenti registrati e non), con la possibilità per gli altri membri di inviare dei commenti o di integrare la denuncia postando fotografie, filmati e link.
Il progetto AidYourCity non è però unicamente un ricevitore di denunce. La principale peculiarità del servizio è costituita dal fatto che il testo della segnalazione viene inviato tramite posta elettronica, quasi in tempo reale, all’ente preposto alla sua risoluzione nel territorio di interesse. L’ente è quindi chiamato a rispondere alla sollecitazione, spiegando come e quando ha in programma di risolvere la criticità segnalata.
Le repliche del comune sono visibili anch’esse da tutti i membri del sito, che divengono così anche controllori dell’operato di sindaci e assessori. Un amministratore, ad esempio, non potrà ignorare le segnalazioni e semplicemente cestinare la richiesta di intervento. Siccome ogni passaggio è registrato e riscontrabile sul web, l’amministrazione avrà interesse a proteggere il proprio buon nome e sarà quindi incentivato a risolvere quanto segnalato in tempi brevi.

Vai alla scheda del sito
http://www.freeonline.org/sitogratis/aidyourcity.html

Altri servizi simili nella categoria: Società varie



sponsor

@email.it la casella di posta per gli italiani Clicca qui


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Facebook lancia le nuove Timeline Pages
da David Pinto

Facebook lancia le nuove timeline per le pagine brandizzate. I gestori avranno tempo fino al 31 Marzo 2012 per intervenire e fare le opportune modifiche. Oltre la suddetta deadline, Facebook procederà comunque ai cambiamenti.

Facebook l’aveva fatto intendere verso la fine del 2011, che la nuova filosofia della Timeline sarebbe presto diventata il nuovo credo aziendale. I fatti non hanno tardato a manifestarsi. Dal primo di gennaio hanno infatti iniziato a convertire i vecchi profili utente nel nuovo lay-out, contenente appunto quello che Facebook stessa e tutti gli esperti hanno definito la “Timeline”. Da ieri questa conversione ha iniziato a diventare operativa anche per le Pagine Brandizzate, vale a dire quelle utilizzate dalle imprese e dai grandi Brand per comunicare con i propri fans, sul Social Network più diffuso sul pianeta.
La nuova strategia di Facebook non ha mancato di far storcere il naso a parecchi, che vedono questo cambiamento come un auspicio a rendere meno discernibile la differenza tra il contenuto utente/brand e contenuto Facebook, vale a dire l’incapacità dell’utente a distinguere tra normali banner di collegamento e banner pubblicitari.
Se ...

Leggi la news completa

INDICE NEWS


Gratis solo per oggi!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily
» @foldaily
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, in fondo alla newsletter trovi il link per la rimozione.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2012 Freeonline

[ Vai su Freeonline - Mappa servizi - Forum - Blog - RSS ]