Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Venerdi 02 Marzo 2012 - N°3131

Sito del giorno:
The Memoring Times

The Memoring Times è un interessante ed originale progetto che ripropone le notizie giornaliere dei maggiori quotidiani di tutto il mondo, ma non attuali, ma degli ultimi tre anni passati. Ecco quindi che oggi potremo rileggere le notizie e quello che è successo lo stesso giorno di uno, due e tre anni fa. Un vero e proprio salto indietro nel tempo. Rileggere gli accadimenti con senno del poi, spesso può far inquadrare il fatto stesso con una ottica diversa, facendo magari rivedere alcune opinioni che ci eravamo fatti allora. The Memoring Times è completamente realizzato con Faceskin, il Registratore di Internet.

Vai alla scheda del sito
http://www.freeonline.org/sitogratis/memoring.html

Altri servizi simili nella categoria: Edicola Elettronica - varie



sponsor

@email.it la casella di posta per gli italiani Clicca qui


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Intercettazioni telefoniche, ambientali ed informatiche da Mobile Privacy Ltd

Nel linguaggio comune, ma anche in quello giornalistico, vi è una diffusa mancanza di chiarezza circa il termine intercettazioni. Questo documento fornisce una definizione generale del termine ed una classificazione dei vari tipi di intercettazioni e delle tecniche d’indagine correlate. Inoltre, illustra come e perché vengono impiegate certe tecniche, da quali enti, individui ed istituzioni, con quali costi ed i principi di base per la difesa dalle intercettazioni telefoniche, informatiche ed ambientali.

Introduzione
Negli anni recenti la vita sociale e politica è stata fortemente influenzata dal fenomeno delle intercettazioni telefoniche. Questo potente strumento d’indagine è sempre di più impiegato (almeno in termini numerici assoluti) in indagini penali ed è citato dai media in modo ricorrente. A fianco delle intercettazioni legali, esiste anche un mercato per le intercettazioni illegali, probabilmente molto meno sviluppato rispetto alla percezione comune.
A dispetto della presenza massiccia sui media, vi è una diffusa mancanza di chiarezza, se non addirittura confusione, sul significato di termini come intercettazione, tabulato telefonico, localizzazione. Altrettanto può dirsi per termini e tecniche relativi alle intercettazioni telefoniche, ambientali ed informatiche.
Questo documento offre una panoramica sull’argomento delle intercettazioni nel contesto specifico italiano, storicamente diverso, anche per quanto concerne le tecniche impiegate, da quello di altre nazioni. Vengono proposte alcune definizioni e delle classificazioni di termini specifici e sono presenti riferimenti ad articoli di cronaca e documenti audio-video, interviste a professionisti del settore, letteratura e documenti scientifici. Il tutto, con l’intento di approfondire e contestualizzare l’argomento nell’ambiente nazionale rimanendo lontani da speculazioni puramente teoriche. Qualunque sia la ragione per volere approfondire il fenomeno delle intercettazioni, è bene avere riferimenti teorici, ma soprattutto informazioni dirette ed affidabili sulla pratica quotidiana, piuttosto lontana dall’immaginario collettivo.
Infine, vi sono valide e fondate ragioni per tutelare le proprie comunicazioni per quanti vivono nella legalità. Il punto di vista anglosassone, per esempio, è molto diverso da quello nazionale. Se nel nostro paese si sentono spesso affermazioni del tipo ”Mi intercettino pure, tanto non ho nulla da nascondere”, purtroppo anche da personaggi di rilievo, quello tipicamente anglosassone è invece “Se non ho fatto nulla di male perché mi vuoi sorvegliare?”. Non dovrebbero esservi dubbi su quale sia l’approccio più civile alla questione. Per mettere in sicurezza le proprie comunicazioni, occorre avere un’idea di chi può essere un potenziale avversario, quali tecniche di attacco possono essere impiegate e quali contromisure sono disponibili. Questo documento, anche se solo a livello introduttivo, fornisce una visione generale sull’argomento ed un numero di riferimenti utili.. ...

Leggi l'approfondimento completo

INDICE SPECIALI


Gratis solo per oggi!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily
» @foldaily
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, in fondo alla newsletter trovi il link per la rimozione.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2012 Freeonline

[ Vai su Freeonline - Mappa servizi - Forum - Blog - RSS ]