Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Giovedi 19 Gennaio 2012 - N°3100

Sito del giorno:
Il Sabatini Coletti

Il Sabatini Coletti - Dizionario della Lingua Italiana. L’unico dizionario che segue l’intero percorso che va dalla parola alla frase al testo.
Un dizionario italiano che si consulta non solo per controllare l’esatta grafia e l’esatta pronuncia delle parole o per conoscere il significato di quelle ignote, ma altrettanto e anche più frequentemente per controllare l’esatta costruzione delle frasi e per guidare alla loro scelta in base a criteri di efficacia comunicativa.
Il Sabatini Coletti, inoltre, accoglie e definisce con chiarezza e precisione il lessico dell’italiano comune, specialistico e della tradizione letteraria.
Gli autori continuano a occuparsi della lingua italiana effettivamente in uso e dei suoi mutamenti, e sono riconosciuti come assolute autorità nel loro campo.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/dizionario-sabatini-coletti.html

Altri servizi simili nella categoria: Dizionari e traduttori



sponsor

Portabiglietti, Timbro e consegna gratis! Clicca qui


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Programmi a pagamento vs programmi gratuiti: chi vince? da Luigi Perla

Ci si può davvero fidare dei programmi gratuiti o è sempre necessario un software a pagamento? Quanto sono affidabili i software che scarichiamo in rete? Analizziamo insieme il fenomeno...

“Software gratis” è una delle chiavi di ricerca più comuni nei motori di ricerca. Gli internauti, insomma, apprezzano molto i programmi di utilità e stanno apprendendo ad usarli sempre meglio: questa circostanza non stupisce, visto il progressivo, anche se non repentino, processo di diffusione di Internet che si riscontra nel nostro paese. Tutti hanno un profilo Facebook, usano le chat ed i servizi di comunicazione e chiamate video come Messenger o Skype; navigare sul web non è più un’attività per pochi tecnici, ma ormai sanno farlo proprio tutti o quasi.

Ed è proprio grazie alla capillare diffusione della rete che gli ideatori di programmi gratuiti hanno trovato un eccellente canale di comunicazione con i loro potenziali utenti. Tutto ciò che è gratuito, diciamolo senza mezzi termini, ci attrae: abituati a dover sempre pagare per qualcosa in tutte le fasi della nostra vita, quando qualcuno ci dona un oggetto o un servizio ci sentiamo incredibilmente attratti da questo, anche se forse non ci serve per niente.
...

Leggi lo speciale completo:
www.freeonline.org/speciali/programmi-pagamento-vs-gratuiti.html

INDICE SPECIALI:
http://www.freeonline.org/speciali.htm


New!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, in fondo alla newsletter trovi il link per la rimozione.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2011 Freeonline

[ Vai su Freeonline.it - Mappa dei servizi - Forum - Blog - RSS ]