Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Martedi 17 Gennaio 2012 - N°3098

Sito del giorno:
Bookliners

Bookliners - Il social network dei lettori. Bookliners è una piattaforma pensata per fornire agli utenti un nuovo modo di socializzare sui libri. Visiona l'estratto del libro prendi le tue note e condividile con altre persone direttamente sulla pagina digitale. Basta un computer connesso ad internet per iniziare a leggere e commentare subito centinaia di anteprime e libri. Tutti i libri disponibili in Bookliners si presentano con un estratto gratuito da sfogliare e commentare. Con Bookliners potrete trovare persone con gusti simili ai vostri, creare gruppi di lettura, e conoscere nuovi editori ed autori emergenti. Per poter visionare i libri on-line dobbiamo acquistare il Booklin, cioè la versione del libro consultabile, commentabile e condivisibile sulla piattaforma. Normalmente il Booklin è a pagamento, ma alcuni editori generosi forniscono qualche libro intero gratuitamente. Progetto interessante.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/bookliners-com.html

Altri servizi simili nella categoria: Libri online



sponsor

Portabiglietti, Timbro e consegna gratis! Clicca qui


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Il software paghe gratuito per lo studio del professionista da Laura Bucci

L'alternativa al software proprietario per gestire l'attività dell'elaborazione paghe e contributi, come strumento per abbattere i costi e innalzare la qualità dei servizi.

In tempi di crisi, non è sempre facile trovare una soluzione per ridurre i costi della propria attività, continuando nello stesso tempo a lavorare con strumenti idonei ad offrire un servizio all'altezza delle aspettative dei clienti. Le piccole e medie imprese e i piccoli professionisti sono i più colpiti dall'aumento delle tasse e dei costi per sostenere la professione.
Per quanto riguarda il software per esempio, l'acquisto delle licenze e dell'assistenza spesso necessaria o obbligatoria, rappresentano un evidente problema di tipo economico, in particolare per chi vuole approcciarsi ad una nuova professione senza rischiare troppo in termini di investimento.

E' possibile lanciare uno sguardo al web e al panorama opensource e valutare ottime alternative a costo zero. Troppo spesso queste opportunità non vengono prese in considerazione, in quanto non sempre sono riconosciute come tali a causa di un ritardo culturale del nostro Paese.

Tuttavia sono numerosi gli esempi di prodotti eccellenti enormemente utilizzati, i quali dimostrano che a costo zero spesso corrisponde un elevato grado di qualità; evidenti sono i casi dell'apprezzata suite per ufficio OpenOffice e il browser Mozilla Firefox. Entrambe collaudate da milioni di utenti ed entrambe distribuite gratuitamente senza limitazioni di utilizzo.

Tutto italiano è invece il prodotto PagheOpen, soluzione sviluppata da Iubar per la gestione del Libro Unico del Lavoro, l'elaborazione dei cedolini e il calcolo dei contributi. Si tratta della prima applicazione paghe completamente free, rilasciata come software open-source.

...

Leggi la news completa:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-155331/

ARCHIVIO NEWS:
http://www.freeonline.org/cs/


New!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, in fondo alla newsletter trovi il link per la rimozione.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2011 Freeonline

[ Vai su Freeonline.it - Mappa dei servizi - Forum - Blog - RSS ]