Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Lunedi 4 Luglio 2011 - N°2989

Sito del giorno:
Agraria.org

Come si intuisce facilmente dal nome a dominio, questo è un sito di settore interamente dedicato alle scienze agrarie. Fornisce, tra le altre, una raccolta di materiale didattico per studenti di istituti tecnici e professionali agrari, e propone online una serie di atlanti virtuali dedicati a zootecnia, frutticultura, prodotti tipici ecc.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/agraria-org.html

Altri servizi simili nella categoria: Agraria e Zootecnia



sponsor
DEI FASHION STORE
Sono iniziati i saldi estivi. Alta moda a meta prezzo! Clicca qui


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Quanto contano i social network nella ricerca del posto di lavoro in italia? da Silvia Ceriotti

Cambiano le abitudini degli italiani. È quanto risulta dall’ultimo sondaggio Kelly Services, da cui emerge che il 18% degli intervistati in Italia ha trovato lavoro in rete (il 17% consultando annunci on line e l’1% attraverso i social network).

LinkedIn (1,7 milioni di iscritti in Italia) è il social network più utilizzato per la ricerca del posto di lavoro secondo la maggioranza degli intervistati di età compresa tra i 30 ed i 47 anni. Al secondo posto Facebook. 

La regione in cui si registra una maggiore ricerca di opportunità di lavoro on-line è la Lombardia, dove il 35% degli intervistati utilizza i social network per cercare un impiego. In ultima posizione, secondo i dati raccolti, si colloca la Puglia con il 27%.

Secondo l’ultimo Kelly Global Workforce Index™, l’autorevole indagine di Kelly Services, condotta dall’ottobre 2010 al gennaio 2011, su 97.000 persone in 30 paesi, di cui oltre 5.500 in Italia, l’utilizzo dei social network sta condizionando e modificando le modalità con le quali gli italiani cercano lavoro.
La candidatura spontanea rimane ancora il metodo più usato per trovare lavoro (secondo il 29%), a cui segue a stretto giro il “passaparola” (25%), ma si evidenzia che un lavoratore su tre (33%) utilizza i social network per cercare nuove opportunità. 
Secondo il 29% delle persone di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, per migliorare la propria posizione lavorativa è essenziale essere presenti attivamente sui principali social network con un profilo ben definito. La pensano allo stesso modo il 24% degli intervistati tra i 30 ed i 47 anni ed il 22% dei baby boomers (tra i 48 e i 65 anni).
Anche se sempre più aziende ...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-137469/

INDICE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/


New!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, basta cliccare sull'apposito link che trovi in basso a questo messaggio.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2011 Freeonline

[ Vai su Freeonline.it - Mappa dei servizi - Forum - Blog - RSS ]