Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Lunedi 6 Giugno 2011 - N°2969

Sito del giorno:
Sci2ools

Sci2ools è una fantastica suite di applicazioni Web completamente gratuite che consentono la conversione di formati simili tra loro. Sulla homepage del sito sono presenti i link per raggiungere i singoli tools, che vanno dagli strumenti OCR a quelli adatti alla conversione di formati di immagine, passando per PDF ed altre interessanti ed utili applicazioni tutte da scoprire.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/sci2ools.html

Altri servizi simili nella categoria: Utilità online



sponsor
panorama
panorama, solo online col 69% di sconto! Clicca qui


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Stalking su Facebook. Parla l'avvocato online
da Paolo Niccolò Giubelli

Per la Corte di Cassazione lo stalking su Facebook è reato.

Lo Stalking, reato molto odioso attuato mediante l’utilizzo improprio di Facebook, appare ora considerato reato dalla Cassazione. Se inizialmente la Suprema Corte aveva affermato che l’email non costituisce stalking, ora abbiamo una inversione di tendenza.

La cassazione circa l'applicazione di una misura cautelare, ritiene esistente il reato di Stalking se vengono diffuse immagini private (foto Hard, filmati) che ritraevano un soggetto con la sua ex.
A parte la volgarità e l’assoluta mancanza di stile nell’inviare un'immagine del genere, anche Facebook, (non dimentichiamo che è il primo social network al mondo) costituisce Stalking, perché il comportamento crea ansia nella vittima, crea un senso di persecuzione. Facebook è sicuramente un mezzo di comunicazione geniale, che permette la diffusione di notizie e materiale multimediale come musica, foto e filmati, tuttavia in casi come questi si può parlare di uso improprio, in quanto non è evidentemente stato creato per diffondere ad esempio filmati hard ad ex fidanzati/e.

Anzi si può desumere che aver scorrettamente utilizzato Facebook per inviare filmati e foto private (della sfera sessuale), potrebbe legittimare anche un’azione di responsabilità se non una costituzione di parte civile dello stesso Facebook nei confronti dell’imputato. ...

Leggi il post online:
http://www.freeonline.org/blog/stalking-su-facebook.htm

INDICE BLOG:
http://www.freeonline.org/blog/


New!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, basta cliccare sull'apposito link che trovi in basso a questo messaggio.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2011 Freeonline

[ Vai su Freeonline.it - Mappa dei servizi - Forum - Blog - RSS ]