Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!

C'è posta per te...

Martedi 3 Maggio 2011 - N°2946

Sito del giorno:
GEOmedia

GEOmedia è la prima rivista italiana di geomatica. Da oltre 10 anni pubblica argomenti collegati alle tecnologie dei processi di acquisizione, analisi e interpretazione dei dati, in particolare strumentali, relativi alla superficie terrestre. In questo settore GEOmedia affronta temi culturali e tecnologici per l'operatività degli addetti ai settori dei sistemi informativi geografici e del catasto, della fotogrammetria e cartografia, della geodesia e topografia, del telerilevamento aereo e spaziale, con un approccio tecnico-scientifico e divulgativo.
GEOmedia è la rivista italiana di riferimento per le tecnologie avanzate nel campo delle informazioni geografiche, del territorio e per i sistemi di navigazione satellitari della nuova geografia intelligente. Servizi liberi comprendono il download di documenti ed immagini geografiche, approfondimenti, glossari e white papers. ...

Scheda del sito:
freeonline.org/sitogratis/rivistageomedia.html

Altri servizi simili nella categoria: Riviste scientifiche



sponsor
Homelidays
Annunci per la ricerca di case vacanza e Bed&Breakfast! Clicca qui


OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Foursquare e siti dedicati da Claudio Vanni

Una nuova categoria di siti e risorse dedicate a Foursquare, popolare social network, basato sulla geolocalizzazione e condivisione di luoghi.

Foursquare è un social network basato sulla geolocalizzazione disponibile tramite web e applicazioni per dispositivi mobili. Foursquare permette agli utenti registrati di condividere la propria posizione con i propri contatti, segnalando qualsiasi cosa si desideri dal posto stesso in cui ci si trova. Foursquare offre così agli internauti la possibiltà di ''mappare'' e condividere con amici ed altri utenti i luoghi che ciascuno frequenta.

Il funzionamento è semplice: una volta creato un profilo personale, ci si potrà localizzare, per esempio, grazie al GPS integrato sul proprio smartphone. L’universo varia a seconda della piattaforma, ma ogni applicazione permetterà di visualizzare su una mappa la propria posizione e quella degli amici condividendo così una storia personale basata sui luoghi visitati e corredata dai consigli che verranno inseriti.

Tutto ciò che riguarda Foursquare lo troverete nella directory di Freeonline in una nuova categoria specificatamente dedicata con un elenco di siti tematici inerenti l'universo Foursquare.
Ecco la url di riferimento:
 http://www.freeonline.org/dir/c-1980/Foursquare

 

Leggi il post online:
http://www.freeonline.org/blog/foursquare.htm

INDICE BLOG:
http://www.freeonline.org/blog/


New!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, basta cliccare sull'apposito link che trovi in basso a questo messaggio.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl
©Copyright 1996/2011 Freeonline

[ Vai su Freeonline.it - Mappa dei servizi - Forum - Blog - RSS ]