Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Giovedi 04 Febbraio 2011 - N°2886

Sito del giorno:
Google Art Project

Art Project è il nome di un progetto lanciato da Google. Grazie ad una partnership siglata con alcuni tra i più noti musei del mondo sarà possibile esplorare questi luoghi e consultare numerose opere. Per la realizzazione di questo grandioso progetto è stata utilizzata la già conosciuta tecnologia Street View, attraverso cui è possibile muoversi con estrema semplicità all’interno delle diverse stanze dei musei. Il procedimento adottato per ottenere una navigazione scorrevole è semplice: grazie ad un carrello progettato appositamente per gli interni di un edificio, sono state scattate molteplici foto a 360° delle sale e delle opere, foto che sono state successivamente montate insieme. Attualmente è possibile visitare 17 musei d’arte di 11 città diverse, 385 sale, circa mille opere di 486 artisti.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/googleartproject.html

Altri servizi simili nella categoria: Arte





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Marco Masini e la sua storia musicale da Chez Mimi

Marco Masini festeggia i suoi 20 anni di carriera nel doppio cd più dvd live “Un palco lungo… 20 anni”, a conferma della sua grandezza d’artista nella dimensione dal vivo, molto congeniale per le sue indiscutibili capacità interpretative.

Marco Masini festeggia i suoi 20 anni di carriera nel doppio cd più dvd live “Un palco lungo… 20 anni”, a conferma della sua grandezza d’artista nella dimensione dal vivo, molto congeniale per le sue indiscutibili capacità interpretative. All’inizio del disco, esordisce: ‘Sono felice di concludere questo tour, iniziato ad Aprile, a Firenze, la città più importante per me perché non mi ha solo regalato la vita, ma anche la cultura, lo spirito, l’ironia, la voglia di vivere e tutto questo me lo avete regalato voi in vent’anni. Ci sono tanti motivi per i quali noi artisti facciamo le tournèe, sicuramente per cantarci e divertirci e cominciare a conoscerci, ma la vera ragione, Il vero motivo per cui ci troviamo qui è perché ci vogliamo bene’. Propone i suoi brani, specialmente quelli del primo periodo, con i suoi testi duri e diretti, con la sua voce aspra e potente che esprime in maniera efficace la sua ‘rabbia liberatoria’, da “Disperato” a “Il niente” fino a “Fuori di qui”, “Vaffanculo”e “Bella stronza”. La sua voce indiscutibilmente cattura, coinvolge, ammalia, suscita in chi ascolta sensazioni che sgorgano dal profondo e trasmette un grande pathos anche quando raggiunge le note più alte del pentagramma.

Non poteva mancare il suo capolavoro “Ci vorrebbe il mare”: delicata poesia che gli ha regalato la soddisfazione di duettarla con la grande Montserrat Caballè, qui riproposta in chiave acustica con lui che si accompagna da solo al piano, una fisarmonica suonata da Antonio Iammarino e il coro del pubblico, da brivido. 

Ci sono canzoni nelle quali le persone si identificano e restano nell’immaginario collettivo, ma altre che ...

Leggi il post online:
www.freeonline.org/speciali/masini-storia-20anni.html

INDICE BLOG:
http://www.freeonline.org/speciali.htm

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2011 Freeonline