Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 4 Novembre 2010 - N°2827

Sito del giorno:
Comm100 Newsletter

Comm100 Newsletter propone un interessante servizio gratuito per creare e inviare servizi di newsletter via email ai propri utenti. Secondo quanto esposto sul sito del servizio (in inglese), Comm100 Newsletter consente di gestire un numero illimitato di iscritti e di invio dei messaggi, offrendo la possibilità di formattare in solo testo o anche in HTML e importare mailing list già esistenti. Vengono inoltre messi a disposizione alcuni templates predefiniti con cui personalizzare la newsletter. Il servizio appare interessante, come si evince anche dalla demo disponibile sul sito.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/comm100.html

Altri servizi simili nella categoria: Gestione Newsletter





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Marketing georeferenziato: Foursquare e gli altri
di Andrea Mazzeo

Conoscete Foursquare, Gowalla, Loopt, Brightkite e il recente Facebook Places? Sono alcune delle applicazioni geosociali che hanno spopolato prima in America e ora anche nel resto del mondo.

C’è chi dice che il Web 2.0 sia in beta perenne. E’ nel movimento la ragione di questa idea: i servizi cambiano, si evolvono e stravolgono, l’interazione tra gli utenti guadagna sempre nuove strade e sentieri alternativi.
Conoscete Foursquare, Gowalla,Loopt, Brightkite e il recente Facebook Places? Sono alcune delle applicazioni geosociali che hanno spopolato prima in America e ora anche nel resto del mondo.
Dal punto di vista della comunicazione pubblicitaria, si tratta di un campo centrale di sviluppo di mobile advertising – fuori dalla banalità di sms intrusivi, che riesce a connettere luoghi e comunità sociali con il valore del passa parola, della messa in comune del gusto per i luoghi e delle possibili esperienze da vivere in quei luoghi. Nei termini dei brand, si tratta di un territorio di sperimentazioni interessanti per il social media marketing che sottolinea una “(ri)scoperta del brand che passa attraverso la conquista dei badge”. Giovanni Boccia Artieri
Il loro funzionamento è semplice: una volta creato un profilo personale, ci si potrà localizzare grazie al GPS integrato sul proprio smartphone. L’universo varia a seconda della piattaforma, ma ogni applicazione permetterà di visualizzare su una mappa la propria posizione e quella degli amici condividendo così una storia personale basata sui luoghi visitati (detti Venue) e corredata dai consigli che verranno inseriti.
La vostra attività – sia essa un albergo, un negozio o una struttura di altro tipo – potrebbe esser già stata inserita nei database. E’ il potere del web 2.0: a dire che esistete ci pensano gli utenti, prima ancora di voi. Naturalmente questo rende chiaro perché la reputazione online del brand è particolarmente importante.
Tra tutti, è sicuramente Foursquare ad aver raccolto e mantenuto il maggior numero di adesioni. Tra le ragioni:
• Social networking: è estremamente facile geolocalizzarsi e conoscere la posizione dei propri amici.
• Approccio ludico: in base alla qualità e alla quantità dei check-in effettuati si collezionano badge e qualifiche. In seguito a una presenza regolare in un determinato luogo si conquista lo status di mayor (sindaco).
• Bonus reali: grazie ai check-in si può accedere a speciali promozioni offerte dalle attività.
• Consigli e suggerimenti: l’inserimento di suggerimenti e recensioni rende Foursquare utile anche come strumento di referenza.
Foursquare, dunque, integra l’aspetto ludico rivolto all’utente e le prospettive marketing di chi gestisce un business. Ad oggi infatti è possibile creare promozioni che si attivano in base a diversi avvenimenti: un numero stabilito di check-in, lo sblocco dello status di mayor o l’acquisizione di determinati badge.
I vantaggi dell’attivare ...

Leggi il post completo:
http://www.freeonline.org/blog/foursquare.html

INDICE BLOG:
http://www.freeonline.org/blog/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline