Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Martedi 3 Novembre 2010 - N°2826

Sito del giorno:
Freepik.com

Freepik.com è una interessante risorsa per trovare immagini in formato vettoriale, un vero e proprio motore di ricerca dall'interfaccia e dal funzionamento del tutto simili ad altri servizi di ricerca presenti in rete. Al momento di questa recensione, sono ben 1.265.345 le immagini e foto indicizzate. Basta digitare quello che stiamo cercando nella barra e cliccare un pulsante; Freepik.com fornirà i risultati in thumbnails ed i links al download.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/freepik.html

Altri servizi simili nella categoria: Motore ricerca immagini





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Proporre RSS con FeedBurner
di Redazione Freeonline

Un veloce approfondimento su FeedBurner, strumento acquisito da Google che aiuterà i Webmaster a distribuire con successo i contenuti sul Web tramite feed RSS...

Con questo speciale ci rivolgiamo a chi gestisce un sito e diffonde i propri contenuti sul Web anche tramite feed RSS. Ad essi vogliamo presentare il servizio di FeedBurner, non perchè sia una novità, esiste da molti anni, ma perchè nel panorama italiano molti magari non lo conoscono e può essere loro parecchio utile.

Un breve cenno sugli RSS
Un documento RSS (Really Simple Syndication) è basato su XML ed è un formato adatto alla diffusione dei contenuti sul Web. Questi feed RSS permettono, grazie ad appositi lettori, di seguire in modo semplice novità ed aggiornamenti provenienti da varie fonti senza bisogno di accedere ai singoli siti interessati, ma semplicemente leggendo la lista delle novità diffuse appunto grazie ai feed RSS. Sono quindi particolamente adatti a siti con aggiornamento frequente, come ad es. siti di news, col tempo si sono particolarmente espansi nella blogosfera.

Veniamo a FeedBurner
FeedBurner.com è un fornitore di gestione dei feed gratuito nato nel 2004, esso si interfaccia tra il fruitore di RSS ed il fornitore di contenuti in modo da facilitarne l'utilizzo e permettere lo sfruttamento di vari servizi a corredo che rendono maggiormente interessante la diffusione dei Feed RSS. Dal 2007 FeedBurner è stato acquisito da Google per 100 milioni di dollari, da quel momento è stato integrato con AdSense permettendo l'inserimento degli annunci pubblicitàri all'interno dei feed. Chiaramente è opzionale e se siete iscritti ad AdSense.

FeedBurner è un tipico servizio Web 2.0 che offre interfaccie API di programmazione per i servizi Web, in modo da permettere ad altri software di interagire con esso ed ottenere per l'utente una serie di strumenti utili collegati ai propri feed.

Abbiamo già detto della possibilità di guadagnare con AdSense, vediamo adesso alcuni dei principali plus che offre FeedBurner all'utente iscritto.

FeedBurner facilita ed automatizza alcune procedure come:
- iscrizione al feed via web tramite molti dei i principali aggregatori;
- segnalazione aggiornamento contenuti a diversi servizi di pinging;
- compatibilità tecnica con il più alto numero possibile di aggregatori;
- monitoraggio dei controlli bot al feed.

In pratica, una volta iscritti e fornito il vostro primo indirizzo del feed a FeedBurner, sarà automaticamente creata una pagina che si andrà ad interporre tra il flusso vero e proprio e l'utente. Questo permette in poche parole di poter proporre all'utente l'iscrizione ai feed con vari aggregatori (tutti i più utilizzati), inserire la pubblicità nel feed, personalizzare la pagina, trarre le statistiche di utilizzo, effettuare il ping in automatico per segnalare la presenza di nuovi contenuti e molti altri strumenti a corredo...

A 6 anni dal lancio, 3 dall'acquisizione di Google ...

Leggi l'approfondimento completo:
http://www.freeonline.org/speciali/rss-feedburner.html

INDICE SPECIALI:
http://www.freeonline.org/speciali.htm

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline