Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Martedi 21 Settembre 2010 - N°2797

Sito del giorno:
NextHardware.com

Nexthardware.com è stato creato con un'idea precisa: costituire una fonte di informazioni indipendente in grado di restituire agli utenti un feedback di prima mano sulle nuove tecnologie ed i prodotti di imminente introduzione. News puntuali e tempestive, Focus incentrati su problematiche reali, Recensioni accurate, approfondite e tecnicamente ineccepibili sono parte di un nucleo centrale composto da uno dei forum più attivi ed anziani del panorama italiano.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/nexthardware.html

Altri servizi simili nella categoria: Hardware





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Enciclopedie delle Estensioni
di Claudio Vanni

Estensioni dei files. Imparare a conoscerle e cosa fare per visualizzare il contenuto di files con estensione sconosciuta.

In informatica, un formato di file è la convenzione che viene usata per leggere, scrivere e interpretare i contenuti di un file.
Il formato di un certo file è comunemente indicato attraverso l'estensione, identificato da una serie di lettere (in genere tre) unita al nome del file attraverso un punto.
L'estensione permette all'utente di un computer, ma anche ad alcuni programmi, di distinguere tra i vari formati di file.
Utilizzate in maniera significativa in tutti i sistemi operativi Microsoft, le estensioni, con l'avvento degli odierni ambienti desktop dotati di interfaccia grafica, sono divenute meno visibili a gran parte degli utenti. In diversi di questi ambienti (tipicamente nell'ambito dei sistemi operativi Mac OS e Windows) le estensioni sono nascoste all'utente, che può quindi facilmente dedurre il contenuto di un file dall'icona corrispondente. (tratto da Wikipedia).

Tuttavia, un passaggio obbligato per ogni utente, soprattutto alle prime armi, è ritrovarsi ad avere a che fare in un modo o nell'altro con files con estensioni sconosciute, e non sapere cosa fare per visualizzarne il contenuto.
Quando questo avviene, è naturale chiedersi di che tipo siano, con quale applicazione siano stati realizzati, a cosa servono e appunto come si visualizzano.

Il primo passo da fare per rispondere a queste domande è conoscere di cosa stiamo parlando identificando l'origine dei files in questione e quindi le relative estensioni.

...

Leggi lo speciale completo:
http://www.freeonline.org/speciali/estensioni.html

INDICE SPECIALI:
http://www.freeonline.org/speciali.htm

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline