Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 17 Settembre 2010 - N°2795

Sito del giorno:
Mailchimp.com

L’invio periodico di newsletter è un ottimo modo per comunicare in modo diretto, veloce ed economico con i propri contatti. MailChimp offre un servizio completo per inviare e gestire una newsletter in modo professionale. Un’interfaccia semplice ed intuitiva, la possibilità di personalizzazione grafica, la vasta gamma di template preformattati e il supporto di statistica, fanno di MailChimp un servizio completo e veramente interessante. MailChimp offre un account gratuito limitato a non più di 500 iscritti e di 3000 invii mensili, fornendo per i più esigenti soluzioni più avanzate a pagamento.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/mailchimp-com.html

Altri servizi simili nella categoria: Gestione newsletter





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
In autostrada ai 150 km/h: cosa ne pensa la rete Internet?
di Elisa Nardon

Con il nuovo codice della strada, molte le novità introdotte, tra cui la possibilità di innalzare il limite di velocità in autostrada. Una analisi sulle reazioni in rete alla notizia...

Il nuovo Codice della Strada, entrato in vigore venerdì 13 agosto 2010, ha introdotto la possibilità di innalzare il limite di velocità in autostrada fino a 150 km/h, nei tratti che rispondono a determinati requisiti di sicurezza e controllo. La prima società autostradale a candidarsi per la sperimentazione del nuovo limite è la Brescia-Padova.

Intesys ha analizzato qual è stata la reazione della rete Internet alla notizia, utilizzando il proprio servizio Web Metrika: una analisi dei Blog e del Buzz (letteralmente: "ronzio") in rete intorno all'argomento.

Gli obiettivi erano molteplici:
- Individuare la quantità di buzz in rete inerente alla tematica approfondita
- Individuare la qualità dei giudizi
- Individuare trend emergenti e tematiche correlate

Campione oggetto dell’analisi
Il materiale oggetto dell’analisi è stato prodotto in Italia e in lingua italiana nel periodo 1-31 agosto 2010.
L’analisi ha scandagliato più di 100 milioni di siti e sorgenti pubbliche su web, inclusi blog, commenti, forum, testate on-line, contenitori di fotografie e video, social network come Facebook, Twitter e FriendFeed.
Sono inoltre stati considerati i risultati dei maggiori motori di ricerca on-line.

Dati raccolti
Attraverso una serie di applicativi dedicati è stata effettuata un’attività di crawling nel web, per reperire i contenuti conformi ai criteri della ricerca. In un secondo momento si è proceduto all’analisi qualitativa dei dati raccolti da parte di un team di analisti, per valutarne la pertinenza e per identificarne la carica valutativa: se positivi (cioè favorevoli all’introduzione della nuova norma), negativi (sfavorevoli ai 150 km/h in autostrada) oppure neutrali.
A seguito della scrematura, sono risultati idonei 211 post, di cui:
- 9 positivi
- 43 negativi
- 159 neutri (di natura informativa e non valutativa)

Sorgenti
Ecco in sintesi le principali tipologie di sorgente:
- 116 Blog e commenti (55% del totale)
- 61 Forum (28.9%)
- 15 Testate on-line (7.1%)
- 13 Tweet (6.2%)

Considerazioni conclusive
1. Nonostante ...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-105087/

INDICE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline