Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Giovedi 15 Aprile 2010 - N°2697

Sito del giorno:
Flame

Si tratta di una suggestiva applicazione web che consente di disegnare a mano libera attraverso il puntatore del mouse, in modo alternativo ed originale, attraverso una particolare opzione predefinita con cui viene delinato il tratto. Più facile da utilizzare, anzichè da spiegare, Flame, fornisce tutta una serie di opzioni con cui personalizzare il tratto, consentendo di realizzare anche a chi non sa disegnare, fantastiche e colorate opere astratte, da salvare poi con un click (save) in formato jpg. 1680px × 1050px (l'immagine salvata si apre in un popup). Creativo e divertente, da visitare.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/flame.html

Altri servizi simili nella categoria: Disegno





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Email, article marketing e social media: le nuove frontiere del marketing diretto di Alessandro Mazzù

La comunicazione sul web si evolve molto velocemente, si sa infatti che gli strumenti del web marketing dal 1996 ad oggi hanno subito parecchie rivisitazioni in funzione dello sviluppo della rete e delle abitudini di utilizzo del web. Vediamo come sono cambiati gli strumenti del marketing diretto online.

Il seme del web 2.0 era già presente nel web 1.0 sotto forma di ipertesto. L'unico tipo di partecipazione consentita dai siti web degli ultimi anni del'900 era l'atto di cliccare su di un testo linkato o su di un bottone per visitare un'altra pagina web. Partecipare significava visitare contenuti in modalità ipertestuale. Il web marketing cominciò a svilupparsi proprio in quel periodo attraverso tre strumenti fondamentali: SEO, SEM e DEM, ovvero per come erano intesi all'epoca

posizionamento nei motori di ricerca (search engine optimization)
campagne di keywords advertising (search engine marketing)
invio massivo di email verso liste di soggetti definiti “target” (direct email marketing)

Proprio per quanto riguarda il DEM, va detto che solo le email che promuovono direttamente l'acquisto di un bene/servizio, sarebbero da considerarsi in questa categoria, mentre le newsletter ad esempio, andrebbero considerate più genericamente Email marketing.

Gli sviluppi della comunicazione basati sulle ultime tendenze del web, hanno portato gli analisti a individuare due nuovi strumenti che rientrano a pieno titolo sia nella discussione sull'Email marketing che proprio nel web direct marketing. Se l'obiettivo dunque è finire nella casella di posta di una lista di utenti che consideriamo il nostro target, oggi, in alternativa...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-89359/

 

INDICE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline