Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 31 Marzo 2010 - N°2687

Sito del giorno:
Findicons

Findicons è un valido motore di ricerca per icone. Si presenta con interfaccia gradevole ed intuitiva corredata da bottoni sociali per la facile condivisione delle risorse di interesse. Basta inserire nell'apposita barra una o più keywords di ricerca (in inglese), per ottenere una raccolta di materiale subito disponibile. Di ogni icona viene fornito il download in tre formati: ICO, ICNS, PNG. E' possibile inoltre procedere alla conversione in altri formati di output, PSD, GIF, JPEG, BMP ed altri, cliccando l'opzione contraddistinta da un iconcina posta a fianco dei formati di default. La ricerca può essere filtrata in base al colore, lo stile, la dimensione, lo sfondo, la licenza, ecc. Registrando un account gratuito, infine, è possibile raccogliere il materiale preferito in un proprio profilo online. Al momento di questa recensione, Findicons, fornisce quasi 300.000 icone. Ottimo.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/findicons.html

Altri servizi simili nella categoria: Icone





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Quanto conta la grafica del nostro sito web per aumentare le vendite?
di Pasquale Miele

Molti si chiedono se la grafica è davvero importante per chi lavora attraverso pagine e siti web... Altri affermano che sono le “Parole” che contano e che possono convertire una visita in una vendita e non la grafica, eppure....

In questo preciso istante , ci potrebbe essere un visitatore sul tuo sito web che sta per abbandonare la tua pagina perchè le tue grafiche sono sciatte e non professionali. Anche se hai i prodotti migliori, stai perdendo dei clienti proprio perchè non riconoscono "Professionalità" nel tuo sito e di conseguenza Ti reputano "NON Idoneo" ad avere la soluzione al loro problema!

Un'attenta ricerca ha dimostrato che i visitatori di un sito web, sono attratti in primo luogo dagli elementi "Visivi". Quando un visitatore arriva sul tuo sito, si farà "Le prime Impressioni" di te, dei tuoi prodotti e servizi. Se quell'impressione non è positiva, perderai il cliente per sempre, ed egli andrà altrove a cercare il tuo prodotto.

Basti solo pensare, che la maggior parte delle persone preferisce fare acquisti in un negozio ben ordinato, e con chiare e gradevoli indicazioni visive, piuttosto che un negozio dove la merce è disordinata e indicata con semplici etichette testuali. Vendere attraverso un sito web è la stessa identica cosa, ed è ancor più importante curare la grafica visto che il cliente NON può toccare con mano ciò che acquisterà.

Nei primi 7-8 secondi, il visitatore deciderà se leggere il contenuto della tua pagina di vendita, e ciò è determinato proprio dal primo impatto visivo e professionale che il tuo sito darà al visitatore.

Quindi NON è assolutamente vero che ...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-87877/

 

INDICE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline