Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 3 Marzo 2010 - N°2668

Sito del giorno:
Widgeo

Widgeo è un bel servizio per reperire widgets da inserire nelle pagine web del proprio sito per arricchirlo di materiale. La scelta è variegata tra funzionalità, informazioni o messaggi: si va dai contatori sul traffico, informazioni geografiche e meteorologiche, effetti flash, box con le indicazione sul page rank, orologi, sondaggi ed altro ancora. Ogni soluzione offerta è gratuita e creabile online selezionando le opzioni disponibili e cliccando un pulsante ('Get Widget'), che restituirà un codice da inserire nelle proprie pagine. Carino.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/widgeo.html

Altri servizi simili nella categoria: Coontenuti per il sito





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
AVATAR capolavoro della fantascienza 'per un ritorno al futuro' dell'uomo ciberneticus
da Marco Penazza

Messaggio forte del regista Camerun sul rapporto tra uomo, ambiente ed il suo futuro;con il libro "La terra come placenta" 70anni fà Haussmann raccomanda il riequilibrio simbionte fra uomo e terra madre culla primordiale d'ognivita...

Nella nostra vita quotidiana, a volte irrompono piccoli fatti con una curiosa coincidenza,come leggere un libro e poi casualmente vedere un film, perchè scopri la forza emozionante del messaggio in essi contenuti, e così catturano la mente invogliandoti a riflettere aprendo una breccia ad uno squarcio di positiva possibile speranza.
Ho appena terminato la lettura di "la terra come placenta" di Haussmann scienziato ricercatore, filosofo, una vita dedicata allo studio del suolo come scrigno che custodisce l'anima, madre che con i suoi lenti ritmi, alimenta nel suo grembo e sostiene ogni forma di vita vegetale ed animale nell'evoluzione, fra cui l'uomo ovviamente,l' uomo sapiens,l' uomo sapiens-sapiens,fino all'uomo"ciberneticus" dei giorni nostri. Haussmann nei suoi scritti, osserva e studia profondamente la storia e l'evoluzione del comportamento umano nel tempo, dell'intimo/religioso fedele suo quotidiano rapporto con la madre terra, in un delicato ed armonico compendio in tutte le sue fasi vitali scandite dalle stagioni, tacitamente volte ad un fedele e reciproco scambio di nutrimento, che perpetuandosi rigenera ogni volta nuova vita. Haussmann evidenzia con forza preoccupata il progressivo distacco dell'uomo dalla terra durante la sua lunga storia, e questo inesorabile distacco è stato ed è proporzionale alle conquiste tecnologiche che la scienza ha fornito spesso con ciniche risposte.
Da una cultura profonda legata ad un'etica a misura d'uomo che lo considera in primo luogo al centro dell'universo, ad una cultura "intensiva" che mira all'efficacia tecnologica tesa via via ad escludere l'uomo, e ne misura cinicamente i risultati solo in termini di profitto certo e immediato, indebolendo sempre più la "cultura del villaggio".
Dalla cultura intensiva, deriva inevitabilmente...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-84533/

 

INDICE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline