Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'è posta per te...

Lunedi 15 Febbraio 2010 - N°2656

Sito del giorno:
ClickMeter.com

ClickMeter.com è un servizio online che consente di tenere sotto controllo qualsiasi campagna promozionale sul Web segnalando immediatamente e con precisione i possibili click fraudolenti. ClickMeter è gratuito ed illimitato e consente l'attivazione immediata già dalla homepage. La pubblicità su Internet è un mezzo di promozione sempre più efficace ma spesso alcuni editori cercano di vendere traffico in modo illecito, ad esempio con software che simulano i click sui link a pagamento (nel 2009 sono stati circa 1 su 4 i click fraudolenti secondo la base dati ClickMeter). Con ClickMeter è possibile verificare quanti VERI CLICK ricevono i link nelle newsletter, nei siti web, nelle campagne di direct-mailing e nei banner senza dover installare alcun software o inserire altro codice nelle pagine online. Anche i non 'tecnici' possono finalmente misurare i risultati delle loro promozioni web.
ClickMeter è pensato per i responsabili marketing e i webmaster: per chi deve avere sotto controllo molti dati importanti senza perdere tempo. Per questo include tool avanzati che permettono, ad esempio, di creare monitorare e confrontare un numero illimitato di campagne di marketing, strumenti di filtro ed esportazione dei dati, reportistica avanzata come ad esempio il real-time click-stream o la visualizzazione dei click sulla mappa mondiale. Il servizio in versione gratuita consente di monitorare gratuitamente fino a 3.000 click al mese per un numero illimitato di link. A pagamento si possono però controllare quantità di gran lunga più elevate di traffico, il costo parte da un minimo di 0,14 dollari statunitensi per ogni 1.000 click, quindi circa 100 euro ogni milione di click contati.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/clickmeter-com.html

Altri servizi simili nella categoria: Contatori e statistiche





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Newsletter: istruzioni per l'uso da Gianni Bianchi

Il termine "Newsletter", spesso espresso nella forma abbreviata NL, è un sostantivo anglosassone che tradotto letteralmente significa “Lettera di Notizie”.

Concretamente tale termine viene utilizzato per indicare uno strumento utilissimo da utilizzare ogni qualvolta si voglia raggiungere un nutrito numero di persone in tempi brevi e con una certa cadenza temporale.

I vantaggi principali della Newsletter sono la velocità, il basso impatto economico, l'efficienza del messaggio, la possibilita' di raggiungere un vasto numero di persone. Tutto ciò contribuisce a rendere la newsletter un valido strumento sia per attività di e-mail marketing a scopo informativo e promozionale sia per attività di comunicazione di informazioni utili o eventi, tutti fattori che contribuiscono al brand building ed al CRM di un'azienda.

Rispetto ad altre forme di comunicazione l’invio della newsletter è un modello più rapido, segmentato ed economico. Grazie a queste caratteristiche garantisce infatti una pubblicità con costi di gestione e di messa in opera molto contenuti, ma soprattutto un efficacia del messaggio maggiore in quanto l’invio verrà destinato esclusivamente ai portatori di interesse.

Per sfruttare tutti i vantaggi di una newsletter è tuttavia necessario:

- creare ed implementare costantemente una mailing list, cioè la lista e-mail a cui destinare il messaggio;
- editare la newsletter, ovvero creare l’aspetto grafico ed il testo del messaggio;
- gestire la newsletter, in sostanza

Questo ...

Leggi la news completa:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-82993/

 

INDICE NEWS: http://www.freeonline.org/cs/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline