Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 15 Gennaio 2010 - N°2637

Sito del giorno:
Font Squirrel

Font Squirrel come è facile intuire dal nome propone un archivio di fonts da scaricare gratuitamente autorizzati anche per uso commerciale. I fonts sono organizzati in categorie tematiche e visualizzabili in anteprima. E' presente un motore di ricerca interno. Altra particolarità: il sito offre per ciascun font la possibilità di scaricare un pacchetto zip chiamato 'kit'. Ogni kit contiene la versione TrueType e quella EOT del font, insieme a un CSS di esempio e a una demo. Questo permette e falicilta l'implementazione di font non standard sui nostri siti in modo che siano correttamente visibili da tutti i browser. Comodissimo e veramente interessante.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/font-squirrel.html

Altri servizi simili nella categoria: Fonts





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Email marketing: il corretto utilizzo delle immagini
da Simona Ibba

L’utilizzo delle immagini nelle email in un'adeguata campagna di email marketing, necessita però di qualche accorgimento.

L’immagine è quell’elemento comunicativo capace di sintetizzare in maniera semplice concetti e idee e di trasmettere un messaggio in modo immediato. Nelle email, le immagini costituiscono dunque un valore aggiuntivo che consente di rendere più efficaci i messaggi testuali. L’utilizzo delle immagini nelle email in un'adeguata campagna di email marketing, necessita però di qualche accorgimento. L’inserimento di immagini in modalità embedded è sicuramente qualcosa da evitare: gli svantaggi sono decisamente superiori alla possibilità di far visualizzare istantaneamente l’email senza chiedere all’utente se vuole scaricare le immagini.
Le immagini inserite in modalità embedded comportano infatti:

1. l’impossibilità di tracciare correttamente le statistiche: lo scaricamento delle immagini è il primo feedback per comprendere l’avvenuta lettura dell’email.

...

Leggi l'articolo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-79863/

 

INDICE ARTICOLI: http://www.freeonline.org/articoli/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline