Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 20 Novembre 2009 - N°2607

Sito del giorno:
Ace Free Fonts

Ace Free Fonts fornisce un interessante database di fonts gratuiti da scaricare ed utilizzare. Il database è ordinato in categorie e dispone di barra di ricerca e tagcloud per aiutarci a trovare subito quello che stiamo cercando. Al momento di questa recensione, Ace Free Fonts, conta oltre 20.000 fonts per Windows e Mac, ognuno dei quali scaricabile in formato .ttf compresso. Il servizio è completamente gratuito e non richiede nemmeno una registrazione. Ricco di materiale, merita una visita.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/acefreefonts.html

Altri servizi simili nella categoria: Fonts





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Google Wave è utile per chi si occupa di Qualità e per i manager?
da Stefania Cordiani

L'abbiamo provato per voi. Gli inviti possono essere richiesti direttamente a Google ma c'è da fare un po' di coda perché "l'Onda" è il nuovo oggetto del desiderio...

E' l'argomento del momento in rete: se ne parla sui blog, nei social network, nei siti dedicati all'informatica.
Lo sappiamo, molti di voi in questo momento stanno storcendo il naso, bollando il tutto come una "moda del momento" ma nel caso in cui andasse a finire come per la televisione (al suo debutto ci furono esperti pronti a giurare che non avrebbe mai avuto successo) o come per il voto alle donne (anche qui esimi pensatori ritennero che il voto non sarebbe mai stato esteso al gentil sesso), volete farvi cogliere impreparati?

Prima di tutto: cos'è Google Wave?
Chi l'ha sviluppato lo definisce come: "uno strumento di comunicazione e collaborazione online in real time". Noi di QualitiAmo l'abbiamo vissuto come un nuovo modo di comunicare e di lavorare, un flusso comunicativo vivo che si aggiorna e che si evolve in continuazione, estremamente interessante per i risvolti professionali che può avere, se ben applicato.

In poche parole, l'"onda" è un grande contenitore web intelligente, capace di offrire comunicazione e cooperazione in tempo reale, multimedialità, mappe e strumenti di elaborazione, una piattaforma interattiva che attraverso un’unica interfaccia raccoglie:

- instant messaging
- e-mail
- content sharing

La novità di Google Wave consiste nel conversation stream, ossia in una sorta di flusso multimediale di comunicazioni con funzionalità collaborative.
Proprio come in ogni chat, programma per la gestione delle email o social media, avete la vostra lista di contatti che vedete rappresentata con l'iconetta scelta dalla singola persona (un modo simpatico per distinguerla a prima vista da tutti gli altri) che potete messaggiare in tempo reale con la chat o in differita con l'e-mail.

Ogni wave, o onda, può riguardare un argomento specifico ed essere indirizzata solo a un gruppo dei nostri contatti. Con tutti loro potremo interagire inviando, oltre che semplici parole, anche immagini, video, mappe, link e documenti, con la semplicissima e immediata tecnica del "drag & drop" (trascinamento e rilascio del file).

La cosa devvero innovativa di Google Wave è che, mentre con una singola email se volete coinvolgere qualcuno in una discussione dovete inoltrare il messaggio per conoscenza e sperare che tutti i destinatari della discussione facciano altrettanto per tenere tutto il gruppo aggiornato, con Google Wave tutto questo è immediato: coinvolgete nella discussione chi volete e quando volete e il nuovo arrivato potrà vedere tutto ciò che è stato detto in precedenza nell'onda e visionare il materiale allegato.
Tra le varie feature, infatti, troviamo la funzione di playback, che consente di rivedere le evoluzioni step-by-step della conversazione ed, eventualmente, di creare una sorta di punto di ripristino per consentirne la continuazione con uno sviluppo differente.

...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-75345/

 

INDICE ARTICOLI: http://www.freeonline.org/articoli/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline