Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Martedi 13 Ottobre 2009 - N°2581

Sito del giorno:
Ergonomic Workspace Planner

La pagina di questo sito fornisce un prezioso suggerimento per la salute di chi passa la maggior parte della giornata stando seduto. Ergonomic Workspace Planner è uno strumento di installazione della postazione di lavoro a misura d'utente basato sull'altezza. Indicando l'altezza della persona, il sistema suggerisce i valori utili per posizionare l'apparecchiatura in modo da garantire un comfort ergonomico ottimale. Ricordate che, anche se la vostra postazione di lavoro è predisposta in maniera ottimale, è comunque possibile avere stress muscolari quando si mantiene la stessa postura per periodi di tempo prolungati. Regolare periodicamente la posizione del monitor, della tastiera e della sedia cambiando postura. Utile.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/...c-workspace-planner.html

Altri servizi simili nella categoria: Salute e benessere





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum


Novità da Freeonline:
Il successo dei Social Media
da Manuele Menozzi

I siti web delle aziende, o meglio dei brand, di tutto il mondo sono stati negli ultimi dieci anni determinanti per il successo commerciale dei relativi prodotti. Successo decretato anche dalle ingenti e costosissime campagne banner e dalla realizzazione di micrositi dagli effetti speciali più sorprendenti. Con l’avvento dei Social Media (MySpace, Facebook, Twitter ecc.) la situazione di è drasticamente trasformata e siti super trafficati hanno visto un drastico calo di visite e perdita di affari annessa.

Grazie all’utilissimo strumento che è Google Trends ho fatto una ricerca sul traffico di alcuni tra i maggiori brand.
Quello che salta subito all’occhio in una visione su larga scala (ho preso gli ultimi due anni di riferimento) è che i brand maggiori, così come i siti e i portali più famosi al mondo hanno subito un calo di traffico costante… ma chi può dire se sia irreversibile?

Agli occhi di molti potrebbe non aver senso questo andamento: ma come? Sempre più persone sono connesse in internet, i brand spendono quotidianamente somme spropositate in campagne di online adv, quindi il traffico dovrebbe essere in crescita non in calo! Giudicate voi.

Quindi, se c’è un così drammatico calo del traffico dai siti web ma allo stesso tempo aumentano le persone online… dove stanno andando tutti?
Nei Social Web: le reti dove ognuno è connesso ad altri, dove tutto è rilevante e tutto può essere condiviso, catalogato, commentato, raggruppato, messo nei preferiti con un semplice click.

Ci sono due ragioni principali che determinano il declino del traffico nei siti web:

1. ...


Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-71269/

INDICE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline