Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 10 Luglio 2009 - N°2520

Sito del giorno:
Syncplicity

Syncplicity è un interessante servizio free che offre da 2 fino a ben 5 giga di spazio web remoto gratuito sul quale archiviare i propri files. Syncplicity offre contemporaneamente una soluzione per il backup online grazie ad un software apposito da installare nel nostro computer, che permette di archiviare in remoto il materiale organizzandolo in cartelle sincronizzando le modifiche ed i cambiamenti delle stesse con salvataggi online. Utilizzando Syncplicity, non solo avrete spazio per caricare i vostri files protetti poi dal sistema di backup a corredo, ma potrete inoltre condividerli con amici e colleghi di lavoro ed ovviamente accederci da qualsiasi computer collegato alla Rete da ogni parte del mondo.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/syncplicity.html

Altri servizi simili nella categoria: Hard Disk Virtuali





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum


Novità su Freeonline:
Giù le mani dal mio dominio
da Simona Adriani

Quando, come e dove conviene intentare causa se hanno registrato un dominio che ci interessa prima di noi...

Ci è mai capitato di voler registrare un nome a dominio e di non poterlo fare perché già qualcun altro lo aveva fatto prima di noi? E magari ci accorgiamo che la pagina che si vede digitando quel nome non è un sito, ma un semplice “parcheggio” messo lì in attesa che noi ce ne accorgiamo.
Stiamo in presenza di quello che viene chiamato cybersquatting o domain grabbing, che era molto in voga in America agli inizi degli anni '90 e che poi si è andato diffondendo anche in Italia dal 1999, anno in cui una legge ha permesso ai titolari di partita IVA di comprare un numero illimitato di domini.
Cosa fare in questo caso? Di solito scriviamo una mail al proprietario del dominio (è possibile trovare un qualsiasi proprietario di dominio tramite il servizio “whois” [www.whois.net]) e lui ci risponde che il dominio costa un tot, certo di più che se lo avessimo registrato normalmente.
A questo punto le opzioni sono due: o lo compriamo, se il costo non è eccessivo, o se siamo amanti della giustizia, facciamo ricorso al RA (la Registration Autority Italiana [www.nic.it]) per far ricorso e chiedere la cessazione del dominio.
Ma quali sono i casi in cui vale la pena intentare causa, perché siamo sicuri di vincere?

1 – ...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-64154/

 

----------------------

INDICE GENERALE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline